Siamo nel momento decisivo della regular season per l’Esse-ti La Nef: la fine del mese di aprile proporrà le ultime tre giornate. Lebiancoblu, a meno tre dalla vetta, attendono domenica in casa il Montichiari, emercoledì ancora in casa il Pontecagnano, mentre domenica 29 la trasferta diCrema: tre gare dove l’obiettivo è fare più punti possibile. Concentrazione evoglia di dare il massimo regnano al PalaSerenelli, dove si attende anche ilmassimo sostegno da parte del pubblico per questa importantissima fase.Infatti, le ragazze di Pistola andranno nelle scuole di Loreto per consegnaretagliandi omaggio ai ragazzi per le sfide di domenica e mercoledì prossimi.
Luisa Casillo, centrale Esse-ti La Nef che sarà ospite venerdì sera dellatrasmissione Il Volley di Spiker, che andrà in onda su Tvrs Marche (111 digitale terrestre venerdì alle 20) e su Tvrs (11 digitale terrestre venerdìalle 22.55) parla della stagione biancoblu. Ecco un estratto della suaintervista: “A Fontanellato abbiamogiocato un primo set altalenante, ma una volta presa confidenza con il campo èandata bene, loro erano prive dell’opposto. Ora ci attendono tre finali, nonbisogna pensare ai punti magari persi per strada, ma a fare nove punti su nove.La vetta è a meno tre e inevitabilmente ci si pensa, dipende anche dairisultati di Giaveno: la loro partita con Busnago sarà un momento chiave diquesto campionato”, dice la giocatrice napoletana.
“E’ normale avereacciacchi fisici in questa fase della stagione, ma le motivazioni sono tante.Abbiamo voglia di vincere e di fare bene. C’è stato un calo dopo la Coppa, penso normale, ora siamo in ripresa: sono molto positiva verso questo finale distagione. L’approccio per la sfida con Montichiariè tranquillo, giochiamo in casa e questo ci dà ancora più fiducia versoquesto fondamentale impegno”, conclude la Casillo.