Esse-ti La Nef Loreto: coach Pistola commenta il bel successo su Crema
Autore: Lega Volley Femminile
17 Gennaio 2012

Grande pubblico, e grande match al PalaSerenelli: sono i ricordi più vivi di una bella domenica per la Esse-ti La Nef. Il 3-2 con Crema ha regalato alle biancoblu il titolo di campionesse d’inverno, nonché la nona vittoria consecutiva. Nel big match, una battaglia tirata, con Crema brava a rimontare due volte lo svantaggio, Loreto ha mostrato il carattere che contraddistingue la formazione di Pistola e non ha mollato fino in fondo, portando a casa al tie-break il preziosissimo successo.

Una partita che, oltre all’importanza del risultato contro una squadra ricca di giocatrici di altissimo livello come Crema, ha mostrato come tutta la rosa della Esse-ti La Nef sia fondamentale nel percorso in vetta che le ragazze di Pistola stanno affrontando: i cambi nel corso del match operati dal coach biancoblu hanno permesso a Loreto di avere quel qualcosa in più per portare a casa l’incontro. E intanto si pensa alla prossima doppia sfida in tre giorni con Soverato, tra campionato e Coppa Italia.

Il commento del tecnico Andrea Pistola a fine gara non può essere che positivo: “Crema annovera giocatrici che con l’A2 hanno ben poco a che fare, come Secolo, Togut. Siamo contenti di aver strappato questi due punti, anche se siamo andati a tratti in difficoltà dal punto di visto tecnico. Per lunghi tratti della partita non abbiamo battuto bene e abbiamo agevolato Crema che ha una buona ricezione. Nei momenti importanti, soprattutto nel tie-break, abbiamo trovato invece una buona efficacia, e questo ha fatto la differenza”.

Le videointerviste e le immagini più belle di Loreto-Crema online su www.pallavololoreto.it, dove ascoltare anche le parole di coach Andrea Pistola.

LORETO-CREMA SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Esse-ti La Nef Loreto-Icos Crema sarà trasmessa martedì 17 gennaio alle ore 22.30 da TVRS (canale 11 o 111 del digitale terrestre).

Visualizza sponsor