Esse-ti La Nef Loreto: coach Pistola elogia la squadra
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2011

Con la sesta vittoria consecutiva in tasca, la Esse-ti La Nef si consolida come attuale seconda forza del campionato di serie A2 femminile, con 30 punti in classifica. Ecco il bottino più importante arrivato dalla sfida appena giocata domenica scorsa con le emiliane di Fontanellato, un 3-1 prezioso che permette a Loreto di rimanere a -2 dalla vetta a tre giornata dal termine del girone di andata, e di restare ancora imbattute al PalaSerenelli. In attesa della trasferta di Santo Stefano a Montichiari.

Nonostante la partita diesel contro il Terre Verdiane, le ragazze di Pistola si riscattano dominando secondo e terzo set, e venendo fuori da una situazione equilibrata nel quarto decisivo parziale. Tutto questo con un assetto diverso di formazione: lo stop di Santini, rimasta bloccata al collo, ha spinto il coach ad inserire la Grizzo come schiacciatrice, ottenendo ottime risposte.

Inevitabile la soddisfazione di coach Andrea Pistola: “Fontanellato è una buona squadra, ha portato Giaveno e Santa Croce al quinto set, difende e mura bene. Sapevamo che era una partita ostica, abbiamo dovuto inventarci in settimana un assetto diverso dal solito per il problema fisico della Santini, sono soddisfatto della risposta delle ragazze. Dopo il primo set un po’ incerto, abbiamo espresso una buona pallavolo dal secondo set in poi. Ottimo lavoro delle centrali, anche del libero e della Moy per la prova in ricezione: ma la nostra formazione si basa su un rendimento collettivo non solo dei singoli, e abbiamo giocato bene di squadra. Stiamo giocando una bella pallavolo, l’obiettivo è continuare su questa strada e giocarcela fino alla fine”.

LORETO-FONTANELLATO SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Esse-ti La Nef Loreto-Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato sarà trasmessa martedì 20 dicembre alle ore 22.30 da TVRS (canale 11 e 111 del digitale terrestre).

Visualizza sponsor