Esse-ti La Nef Loreto: coach Pistola presenta la partita contro Frosinone
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2012

Tornano al PalaSerenelli, ancora una volta in anticipo al sabato sera (ore 21) le ragazze della Esse-ti La Nef. Avversario di turno nella sesta giornata di ritorno della serie A2 femminile sarà l’Ihf Volley Frosinone: le biancoblu vogliono riscattare immediatamente e con grinta il passo falso di Santa Croce per riprendere la serie di successi interrotta a quattordici consecutivi. Servirà una bella prestazione, le avversarie ciociare sono infatti una delle tre squadre capaci di battere Loreto in questa stagione (3-2 all’andata): un motivo in più per restare concentrate e provare a tenere il passo delle dirette concorrenti Giaveno (a 1) e Crema (a -1) in classifica, in attesa delle finali di Coppa Italia in programma nel prossimo weekend.

L’AVVERSARIO
Frosinone è una formazione neopromossa che naviga nella zona centrale della classifca della A2, in panchina ci sono il primo allenatore Secchi, e il secondo cubano Joel Despaigne, vero e proprio personaggio del mondo del volley. In cabina di regia la Zanin, a schiacciare i palloni pesanti ecco la spagnola Garcia Marquez, mentre le schiacciatrici sono la brasiliana Kohler. la Ginanneschi e l’italo-russa Karalyus. Al centro la Menghi, la Spataro, in rosa anche la maceratese Palazzini. Il libero è Jole Ruzzini.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Troveremo di fronte una formazione valida, con giocatrici capaci di mettere in campo una buona pallavolo. Frosinone ha infatti delle attaccanti di ottimo livello, dovremo contenere il loro gioco. Ricordiamo la rimonta subita all’andata, quindi un altro obiettivo sarà tenere sempre alto il nostro livello di gioco, soprattutto nella correlazione muro-difesa e al servizio. Cerchiamo subito il riscatto dopo la sconfitta a Santa Croce, non guardiamo già alle finali di Coppa Italia ma pensiamo a questo importante match per riprendere subito la giusta strada in campionato”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Roberto Pozzi (Alessandria) e il secondo Elisa Fretta (Collegno – TO).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Seconda sfida in serie A tra le due formazioni, il precedente risale al girone di andata: 3-2 per le laziali sulle marchigiane.

IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Ihf Volley Frosinone sarà trasmessa da TVRS (canale 11 o 111 digitale terrestre) in differita sabato 3 marzo alle ore 22.30.

Visualizza sponsor