Le biancoblu di Pistola tornano al PalaSerenelli per la terza giornata di andata di A2 femminile: domenica alle 18 si gioca Esse-ti La Nef Loreto – MasterGroup Matera. L’obiettivo è chiaro, conquistare altri preziosi punti per continuare la bella serie di prestazioni finora messe in mostra dalle ragazze loretane, a punteggio pieno con altre 3 squadre in cima alla classifica. Il successo di San Vito, campo difficile, ha dato ancora più convinzione e punti di riferimento al gruppo, che comunque tiene alta la concentrazione dopo una settimana di allenamenti al completo per questi primi passi nella nuova A2 2011/2012.
L’AVVERSARIO
La squadra di coach D’Onghia (che finora ha giocato un solo match perso 3-0 a Mercato San Severino, e ha ottenuto la vittoria 3-0 a tavolino nel secondo turno in programma con Forlì) trova i suoi punti di riferimenti nelle straniere Popovic (opposta serba) e Tekiel (schiacciatrice polacca), a palleggiare c’à la Angelova, in banda anche l’esperienza del martello Donà, al centro la Ciotoli e il libero è la Cacciapaglia.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“I tre laterali sono i giocatori più importanti del Matera: le schiacciatrici Donà e Tekiel e l’opposta Popovic, i punti di riferimento della squadra ospite. Arriviamo a questo match dopo due vittorie: cerchiamo di restare concentrati, guardando partita per partita, sappiamo che è un campionato lungo e equilibrato, ogni match nasconde delle insidie, serviranno mentalità e un approccio giusto”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Giuseppe Allegrini (Corciano – PG) e il secondo Massimo Rolla (Perugia).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Terza gara in serie A tra Loreto e Matera: nella scorsa stagione una vittoria per parte, entrambi i successi ottenuti dalla squadra in trasferta.
IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-MasterGroup Matera sarà trasmessa da TVRS in differita martedì 25 alle ore 22.30.