Esse-ti La Nef Loreto: coach Pistola presenta la partita contro San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
28 Gennaio 2012

Dopo la felice parentesi di Coppa Italia torna il campionato al PalaSerenelli: domenica alle ore 18 la Esse-ti La Nef capolista sfida la Cedat 85 San Vito, seconda giornata di ritorno della A2 femminile. La biancoblu vanno a caccia del dodicesimo successo di fila (undicesimo in campionato). Il morale dopo la qualificazione alla Final Four è ovviamente alto, e l’obiettivo è continuare a macinare punti in campionato per mantenere la vetta. Concentrazione è la parola d’ordine negli allenamenti che precedono il match contro la formazione pugliese.

L’AVVERSARIO
Il San Vito, allenato da coach Lo Re, ha cambiato in corsa le due straniere, ora ci sono le attaccanti bulgare Radicheva e Kovacheva, insieme alla Lo Cascio e alla Caputo. In palleggio c’è la De Lellis in palleggio, al centro ecco Carbone, Travaglini e Segalini. I liberi sono Benato D’Ambros.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“San Vito è una buona formazione, le due straniere della formazione ospite sono i punti di riferimento per la palleggiatrice, dovremo essere brave a servire bene e a limitare il loro gioco. Sarà importante evitare cali di tensione e non pensare alla stanchezza che sarà inevitabile dopo una settimana con ben tre partite in pochi giorni, con la trasferta più lunga della stagione alle spalle”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Dominga Lot (Santa Lucia di Piave – TV) e il secondo Rita Bertolini (Savignano sul Panaro – MO).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sesta gara tra marchigiane e pugliesi: tre vittorie per Loreto, due per San Vito finora.

IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Cedat 85 San Vito sarà trasmessa da TVRS (canale 11 o 111 digitale terrestre) in differita martedì 31 gennaio alle ore 22.30.

Visualizza sponsor