Manca poco a un nuovo appuntamento tra le mura amiche per la Esse-ti La Nef Loreto. Le biancoblu vogliono continuare la bella striscia positiva che finora ha portato la formazione di coach Pistola al secondo posto in classifica in A2 femminile. Domenica arriva il Fontanellato, per la terza gara in due settimane in casa: concentrazione alta e voglia di dare il massimo per il rush finale del girone di andata è il clima che si respire in questi giorni al PalaSerenelli.
A parlare di questa prima parte di stagione ricca di soddisfazioni sono Antonietta Vallese, libero Esse-ti La Nef, e Mila Moy, schiacciatrice biancoblu, ospiti del programma di Tvrs “Il Volley di Spiker”, in onda il venerdì sera alle 22.55 (canale 11 e 111 del digitale terrestre) e condotto da Andrea Verdolini. Ecco una breve anteprima della loro lunga intervista.
“La partita con Forlì ci ha messo un po’ in difficoltà, una formazione difficile da studiare. A Mercato San Severino non era il match più semplice che ci potesse capitare subito dopo, e l’abbiamo affrontato al meglio, davvero bene – dice la Vallese – Abbiamo sempre vinto in casa, e fuori casa finora i nostri punti li abbiamo presi. Questa settimana abbiamo fatto 8 punti in 3 partite, nonostante la stanchezza si faccia sentire: va bene così. Con Fontanellato abbiamo fatto 2 amichevoli, è un’ottima squadra con Do Carmo e Manfredini, bisognerà avere molta attenzione”.
Mila Moy, che parlerà anche della sua esperienza in nazionale con la maglia del Perù, con cui ha giocato ben due olimpiadi: “L’A2 è un campionato molto più equilibrato, tutt’altro che scontato, rispetto alla serie A1 dove ho avuto un’esperienza nella scorsa stagione. Dove possiamo arrivare? Per scaramanzia non voglio dire nulla…”