Esse-ti La Nef Loreto: domani a Fontanellato per il tris e per confermare il secondo posto
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2012

Punti preziosi per la classifica biancoblu sono in palio nel pomeriggio di domenica con Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato-Esse-ti La Nef Loreto. Le ragazze di Pistola salgono in Emilia per la dodicesima giornata di ritorno della serie A2 femminile, sarà il penultimo impegno lontano da casa della regular season. Dopo il doppio successo con Forlì e Mercato San Severino, si cerca il tris e la conferma del fondamentale secondo posto in classifica, in casa di un Fontanellato che è in una posizione di classifica tranquilla, lontana da zona playoff e zona a rischio: proprio per questo potrà giocare a mente sgombra e Loreto dovrà tenere la massima concentrazione per avere la meglio sull’ostica formazione emiliana.

L’AVVERSARIO
Il Fontanellato di coach Botti schiera la diagonale palleggiatrice opposta composta da Valpiani e dalla brasiliana Do Carmo. Le schiacciatrici sono Manfredini e Rania (con Fabbri e la greca Chantava pronte), mentre al centro ecco Sestini, Lapi e La Rosa. La seconda linea è affidata a Lunghi e Martini.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Bisognerà prestare attenzione ovviamente agli attacchi della brasiliana Do Carmo, e pure la Manfredini è un punto di riferimento del Fontanellato, formazione che ama anche giocare parecchio con i centrali. Importante dunque limitare il loro gioco, servendo bene e facendo attenzione nel muro-difesa. Vogliamo ritrovare continuità nei risultati per affrontare al meglio questo finale di regular season”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Silvano Valeriani (Roma) e il secondo Massimo Rolla (Perugia).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
E’ la seconda gara in serie A nella storia tra marchigiane ed emiliane: all’andata finì 3-1 per Loreto..

LE ALTRE PARTITE – DODICESIMA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 FEMMINILE
Santa Croce – San Vito (ore 16)
Casalmaggiore – Mercato San Severino (14/4, ore 21)
Busnago – Pontecagnano
Frosinone – Giaveno (ore 20.30)
Soverato – Forlì
Montichiari – Matera
Sala Consilina – Crema

Visualizza sponsor