Esse-ti La Nef Loreto: domani contro Pontecagnano. Pistola: “Gara importante, concentrazione massima”
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2012

Penultima di campionato, e ultima gara casalinga di regular season per l’§1Esse-ti La Nef. Con le biancoblu a un solo punto dalla vetta, mercoledì (ore 18) al PalaSerenelli ecco la fondamentale sfida tra Loreto e la Lavoro.Doc Pontecagnano, attualmente terzultima e in piena lotta per non retrocedere. Non mancheranno le motivazioni in campo, e un occhio andrà anche a risultati delle altre squadra, con la capolista Giaveno impegnata a Montichiari e il Casalmaggiore (a pari punti con Loreto ma indietro per una partita vinta in meno) che riceve il Santa Croce. Le ragazze di Pistola vogliono lasciare ancora una volta il PalaSerenelli imbattuto, servirà grande concentrazione e il sostegno del pubblico contro un avversario che non vorrà mollare fino alla fine.

L’AVVERSARIO
Il Pontecagnano di coach Giandomenico è guidato dall’opposta ungherese Nagy, mentre in regia c’è la la Gorini. Al centro dovrebbe schierare la spagnola Collar Nguema e la Ricciardi, mentre a schiacciare la Kostadinova e la Lauro. Il libero è la Zilio.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Questa partita è un passaggio molto importante per noi, concentrazione massima e ripetere quanto di buono fatto vedere specialmente nei primi due set con Montichiari saranno le chiavi per affrontare al meglio il match contro una squadra che andrà a caccia di punti. Il primo obiettivo sarà contenere la Nagy, sicuramente il loro terminale offensivo principale”

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Antonio Licchelli (Gualtieri – RE) e il secondo Alessandro Somansino (Curtatone – MN).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Ecco la settima gara tra Loreto e Pontecagnano: 5 successi marchigiani (0-3 all’andata) e uno campano.

IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Lavoro.Doc Pontecagnano sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) giovedì 26 aprile alle ore 21.

Visualizza sponsor