Gioca in anticipo la Esse-ti La Nef: per la formazione biancoblu capolista sfida in anticipo al sabato sera a Matera contro la Time Volley, si va in campo alle ore 20.30. Un match testa-coda tra le ragazze di Pistola e le lucane, che Loreto vuole comunque affrontare con la massima concentrazione e attenzione, per evitare cali di tensione, anche in vista dall’imminente big match con Giaveno in programma sabato prossimo 11 febbraio a Loreto. La Esse-ti La Nef raggiungerà Matera questa sera, affrontando un difficile viaggio verso sud per le condizioni meteo.
L’AVVERSARIO
Matera, allenato da coach D’Onghia, rispetto alla squadra affrontata all’andata presenta delle novità: in palleggio è arrivata la russa di nazionalità peruviana Keldibekova, opposta è la polacca Tekiel. Altro nuovo arrivo al centro con l’ex Conegliano Martinuzzo, in coppia con la Blunda, mentre a schiacciare ci sono la Donà, la Flammini e la serba Popovic. Il libero è la Cacciapaglia.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Matera è una formazione che presenta da qualche giornata un nuovo volto grazie agli arrivi in corsa di due giocatrici. Una partita quindi non facile da preparare, dovremo essere bravi ad adattarci anche in tempo reale alla situazione che ci troveremo di fronte. Importante sarà l’approccio alla gara, senza considerare la differenza in classifica e pensando solo a fare il nostro gioco contro un avversario che sicuramente darà il massimo”
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Nicola Traversa (Bari) e il secondo Marco Riccardo Zingaro (Lucera – FG).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quarto match tra Loreto e Matera in serie A: due vittorie per le marchigiane (3-0 nel girone di andata di questa stagione) e una per le lucane.