Esse-ti la Nef Loreto: e sono 10, da Soverato con il primato confermato. Nel mirino la Coppa Italia A2
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2012

Vincere in maniera netta sul complicatissimo campo di Soverato è un’altra perla della stagione Esse-ti La Nef. Le ragazze di Pistola sono tornate della lunga trasferta calabrese con il sorriso sulle labbra: un altro 3-0 fuori casa, decimo successo di fila e primato confermato. Una partita condotta dall’inizio alla fine, tutt’altro che scontata, con le biancoblu (senza Fornara rimasta nelle Marche, influenzata) brave a dare il massimo nei momenti difficili di un match delicato, dove le padrone di casa hanno purtroppo dovuto rinunciare alla palleggiatrice Moncada, infortunata al ginocchio.

Poco tempo, però, per festeggiare: bisogna pensare già alla Coppa Italia: mercoledì sera a Loreto arriva proprio il Soverato per la sfida secca dei quarti di finale, chi vince vola alla final four di Giaveno, in programma ad inizio marzo.

Le parole di Antonietta Vallese, cuore della difesa e ricezione Esse-ti La Nef, sono chiare: “Abbiamo vinto 3 a 0 su un campo davvero difficile, portando a casa tre punti fondamentali contro una squadra che aveva vinto otto delle ultime nove partite. Ci aspettavamo un match duro, così è stato e ce l’abbiamo fatta con una bella prestazione collettiva. Ora rivediamo le stesse avversarie mercoledì a Loreto, a distanza di soli tre giorni, per la sfida di Coppa Italia. Vogliamo tenere lo stesso atteggiamento per portare a casa anche questo traguardo, sarà comunque una partita diversa, non è campionato e loro vorranno raggiungere lo storico obiettivo delle finali di Coppa, servirà la massima concentrazione”.

Visualizza sponsor