Esse-ti La Nef Loreto: Gara 2 da dentro fuori, domani contro Crema le biancoblù si giocano tutto
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2012

Dentro o fuori. Gara 2 senza appelli per la Esse-ti La Nef: domenica pomeriggio (ore 18) al PalaBertoni di Crema le biancoblu scendono in campo per affrontare la Icos di coach Barbieri nel secondo atto delle semifinali playoff serie A2 femminile. Le lombarde sono in vantaggio 1-0 nella serie, dopo il successo al PalaSerenelli di mercoledì scorso: Loreto deve vincere per portare la sfida all’eventuale “bella” di gara 3, in programma nelle Marche il 9 maggio. La voglia di riscatto Esse-ti La Nef, che vuole continuare la strada verso la serie A1, si incontrerà con la determinazione delle avversarie che vedono la finale ad un passo. La squadra raggiungerà al completo la Lombardia nella serata di sabato.

PULLMAN DI TIFOSI AL SEGUITO
Confermato il pullman di tifosi gratuito organizzato dalla Esse-ti e dalla società biancoblu. Partenza domenica mattina alle ore 10.30 dal parcheggio sul retro del PalaSerenelli (non il principale, occupato da una manifestazione). Per altre informazioni: 334/3016546

L’AVVERSARIO
Il Crema di coach Barbieri metterà in campo la stessa formazione che ha vinto a Loreto: diagonale palleggiatrice-opposta Rondon-Togut, in banda Secolo e Fanzini, e Devetag-Paolini al centro. La seconda linea è affidata al libero Rossetto.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“I playoff sono delle gare particolari, proveremo a salire a Crema e a vincere. Direi che dipende molto dall’aspetto mentale, in gara 1 le nostre avversarie non avevano niente da perdere, ora la tensione si sposta dalla loro parte e proveremo a sfruttarlo. Dal punto di vista tecnico-tattico, sarà importante avere una buona ricezione e far salire le percentuali di attacco, contro una formazione davvero forte a muro come ha dimostrato mercoledì scorso. Serviranno tutte le nostre risorse per riuscire a strappare il successo”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Crema e Loreto in diretta dal PalaBertoni con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Rachela Pristerà (Torino) e il secondo Roberto Pozzi (Alessandria).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Siamo arrivati al nono match tra Loreto e Crema, il quinto in questa stagione: finora cinque successi lombardi e tre marchigiani.

Visualizza sponsor