Esse-ti La Nef Loreto: Grizzo “Con Frosinone si è visto il nostro carattere”
Autore: Lega Volley Femminile
28 Febbraio 2012

Archiviato il successo da tre punti con Frosinone, la Esse-ti La Nef Loreto è al lavoro dal pomeriggio di lunedì per preparare uno degli appuntamenti più importanti della stagione: sabato e domenica prossima a Giaveno si gioca la Final Four di Coppa Italia di A2 femminile. Le biancoblu, campionesse in carica, proveranno a difendere la coccarda tricolore. Venerdì la partenza verso il Piemonte, e sabato pomeriggio subito in campo per la semifinale, alle ore 15.30, avversario proprio quel Biancoforno affrontato in trasferta in campionato dieci giorni fa.

A questo importante momento della stagione 2011/12 le biancoblu arrivano con il buon bottino dell’immediato ritorno alla vittoria in campionato dopo il ko di Santa Croce, tre punti che tengono Loreto sempre al secondo posto in classifica, con Giaveno e Crema che viaggiano a pieno ritmo. Con le ciociare di coach Secchi sabato scorso è stata una partita sicuramente non brillante, ma le ragazze di Pistola sono state brave a risolvere per ben tre volte nei tre parziali vinti una situazione complicata, annullando numerose palle set alle avversarie.

In campo da metà primo set, la schiacciatrice-opposta biancoblu Anna Grizzo ha dato quella spinta in più per arrivare al successo finale, è lei a commentare il match con Frosinone: “Abbiamo lottato fino all’ultimo, tutti set molto tirati, sopra al 20 abbiamo tirato fuori il carattere di ognuna di noi. Abbiamo cominciato in maniera molto soft, ma poi siamo state brave a riprenderci. Abbiamo trovato la strada vincente persa a Santa Croce, speriamo che questo successo sia di buon auspicio per la Coppa Italia. Si può anche sbagliare, ma nessuno è perfetto”.

Le videointerviste e le immagini di Loreto-Frosinone online su www.pallavololoreto.it, dove ascoltare anche le parole della biancoblu Anna Grizzo e della regista di Frosinone, Valeria Zanin.

LORETO-FROSINONE SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Esse-ti La Nef Loreto-Ihf Volley Frosinone sarà trasmessa sabato 3 marzo alle ore 20.30 da TVRS (canale 11 o 111 del digitale terrestre).

Visualizza sponsor