Esse-ti La Nef Loreto: i commenti dopo il successo con Sala Consilina, pensando già a Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
20 Marzo 2012

Un ritorno al successo che vale doppio: oltre al rotondo 3-0, la Esse-ti La Nef esce dal match di domenica con Sala Consilina con in tasca il ritrovato secondo posto in classifica, complice la sconfitta casalinga della rivale Crema. Un passo importante, superata ormai la metà del girone di ritorno, verso la volata finale per la corsa alle prima posizioni della serie A2 femminile. La capolista Giaveno rimane distante sempre quattro punti, ma ora le biancoblu sono a 2 sulle lombarde. E sabato prossimo un’altra impegnativa trasferta, sul campo della quarta forza del campionato, Casalmaggiore.

Al di là della classifica, resta la soddisfazione per una buona prova delle ragazze di coach Pistola, brave a guidare la gara sostanzialmente dall’inizio alla fine, con il terzetto Correia-Moy-Giuliodori capace di mettere a terra ben 48 punti. Bei momenti al PalaSerenelli (era la prima gara casalinga dopo il successo tricolore) anche durante la cerimonia di consegna della Coppa Italia a pubblico e società prima del via al match, e la premiazione in campo dei main sponsor Esse-ti e La Nef con la maglia biancoblu autografata da giocatrici e staff.

Il commento del match con Sala Consilina è affidato al tecnico Andrea Pistola: “Abbiamo festeggiato la Coppa Italia di fronte al nostro pubblico, un obiettivo importante e un motivo di orgoglio per tutti. La vittoria è stata sudata, merito di Sala Consilina, una squadra coriacea, che difende, con centrali capaci di metterti in difficoltà in attacco. Abbiamo avuto dei cali, subito dei parziali che non dobbiamo subire, è una costante di questo periodo, lavoreremo su questi aspetti per migliorare. Giaveno viaggia su ritmi importanti, noi ora andiamo a giocare a Casalmaggiore, se facciamo risultato lì potremo giocarcela fino in fondo. Cercheremo di lavorare per questa partita come se fosse una finale”.

Le videointerviste e le immagini (con le premiazioni per la Coppa Italia) di Loreto-Sala Consilina online su www.pallavololoreto.it, dove ascoltare anche le parole del coach biancoblu Andrea Pistola.

LORETO-SALA CONSILINA SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Esse-ti La Nef Loreto-Puntotel Sala Consilina sarà trasmessa martedì 20 marzo alle ore 22.30 da TVRS (canale 11 del digitale terrestre).

Visualizza sponsor