Esse-Ti La Nef Loreto: i commenti dopo la bella vittoria con Santa Croce. Drozina “Restiamo imbattute in casa”
Autore: Lega Volley Femminile
8 Novembre 2011

Tre punti d’oro, arrivati dopo il ko di Giaveno. La Esse-ti La Nef esce dalla sfida all’ex capolista Biancoforno Santa Croce due volte soddisfatta: con la consapevolezza di aver reagito alla grande dopo una pesante sconfitta, e di aver superato in tre set una delle migliori formazioni del campionato. Una prestazione corale di alto livello, con tutte le ragazze biancoblu a girare su regimi alti: si è vista subito dall’approccio alla gara la volontà di trovare la mentalità giusta in un incontro così difficile, un atteggiamento tenuto fino in fondo, dopo due set vinti nettamente, con la rimonta finale del terzo decisivo parziale. Con questo successo Loreto resta attaccata alla coppia di testa ad un solo punto dalla vetta. Si riprende a lavorare al PalaSerenelli, con il pensiero alla prossima trasferta a Frosinone.

“Un riscatto nell’atteggiamento e nel gioco, fosse stato per noi avremmo giocato sin dal giorno dopo Giaveno. In Piemonte non abbiamo giocato, non eravamo noi, con Santa Croce è invece arrivato un ottimo risultato. Ora siamo appena all’inizio del campionato, l’importante è che al PalaSerenelli non dovrà venire nessuno a vincere, qua in casa dobbiamo riuscire a festeggiare soltanto noi con i nostri tifosi”, ecco le parole del capitano della Esse-ti La Nef, Elena Drozina.

Per coach Andrea Pistola il successo 3-0 su Santa Croce è stato “un ottimo segnale, dopo le prime tre di campionato vinte abbastanza facilmente, a Giaveno abbiamo sbagliato approccio subendo una lezione. Da questa esperienza le ragazze hanno maturato qualcosa di positivo: con Santa Croce hanno giocato con grande determinazione e la mentalità giusta”.

Pistola ha proposto per la prima volta da titolare la nuova opposta brasiliana della Esse-ti La Nef Loreto: “Rosangela Correia è una giocatrice molto esperta che ci dà un grande aiuto dal punto di vista tecnico-tattico, ha fatto vedere già ottime cose. Ancora non è al top fisicamente, speriamo continui a crescere così avremo da lei un apporto ancora più importante”.

LORETO-SANTA CROCE SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Esse-ti La Nef Loreto-Biancoforno Santa Croce sarà trasmessa martedì 8 novembre alle ore 22.30 da TVRS.

Visualizza sponsor