Esse-ti La Nef Loreto: il presidente Picchio ringrazia la Time Volley Matera per l’accoglienza
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2012

Da una possibile brutta sconfitta a una preziosa vittoria. E’ stata una Esse-ti La Nef Loreto dai due volti quella che ha conquistato due punti a Matera nell’anticipo di sabato sera valido per la terza giornata di ritorno della A2. Sotto due a zero, le biancoblu hanno ritrovato il loro gioco e rimontato la formazione di casa, trovando la tredicesima vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Due punti che non sono però bastati a mantenere la prima posizione in classifica: la vittoria piena di Giaveno ha sancito il sorpasso delle piemontesi, ora a 1. E sabato prossimo alle ore 21 c’è lo scontro diretto al PalaSerenelli di Loreto.

Le ragazze sono scese in campo dopo un viaggio lungo e difficile affrontato venerdì pomeriggio e notte, a causa delle condizioni meteo: dodici ore di viaggio per raggiungere Matera. Proprio su questo tema, il presidente del Volley Loreto Femminile, Sandro Picchio, intende ringraziare la società ospitante: “Grazie al presidente del Time Volley, Michele Frangione, per la disponibilità avuta sabato nell’accoglienza dopo un viaggio non facile”.

A commentare il match di Basilicata è Isabella Di Iulio, palleggiatrice Esse-ti La Nef che nelle ultime partite si è messa in evidenza per la capacità di entrare al servizio e fare male alla ricezione avversaria. “Il viaggio ha influito sicuramente sulla nostra prestazione, ma una volta che eravamo lì dovevamo comunque giocare senza pensarci. Matera è sicuramente un’altra squadra rispetto all’andata, la nuova palleggiatrice ha dato un altro volto al loro gioco. Noi siamo state poco aggressive ad inizio gara, ma dal terzo set si è visto che siamo una squadra che merita l’attuale posizione per la capacità di reazione che abbiamo avuto. La mia battuta? Nelle ultime partite ho trovato il punto diretto al servizio, è un fondamentale su cui mi alleno e punto molto”, dice la Di Iulio.

Continua la regista abruzzese: “Sicuramente non siamo stati il Loreto di sempre, ma per come si era messa la gara direi che sono due punti guadagnati. Ora abbiamo lo scontro diretto in casa con Giaveno, non ci dobbiamo abbattere dopo questa prestazione con Matera, ora arrivano le partite decisive e sabato ecco la prima”.

Visualizza sponsor