Esse-ti La Nef Loreto: l’analisi di Pistola in vista della sfida contro Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2011

A distanza di cinque giorni dallo splendido successo con Casalmaggiore, la Esse-ti La Nef Loreto torna al PalaSerenelli per la decima giornata di andata, nel turno infrasettimanale (anche se festivo) di giovedì pomeriggio alle ore 18. Avversario di turno la Infotel Forlì, squadra che naviga nelle zone basse della classifica, ma sempre una formazione da tenere d’occhio. Le biancoblù vogliono mantenere alta la concentrazione per sfruttare al meglio il doppio turno casalingo e confermare il buon periodo e la terza posizione in graduatoria.

L’AVVERSARIO
Forlì, allenata da Fresa, presenta una situazione particolare, quattro straniere in rosa, ma soltanto due possono essere utilizzate in campo. Dunque, tante variazioni possibili nelle formazioni: al palleggio c’è la Muri, la ceca Ritschelova, centrale, viene anche impiegata come opposta, in banda la spagnola Sanchez e la Poli, ma ci sono anche le attaccanti Muresan (rumena) e Camara (francese), mentre al centro l’ex di turno, la maceratese Simona Ferranti, e la Salvia. Il libero è Jessica Moretti.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Dovremo essere bravi a mantenere alto il livello di gioco per tutto l’arco del match, con la stessa concentrazione e aggressività al servizio vista con Casalmaggiore, senza guardare la classifica delle avversarie. Forlì infatti può essere squadra insidiosa, ha tante soluzioni di gioco, e quindi ha la possibilità di reagire bene a eventuali situazioni difficili. Noi proveremo a confermare il buon momento, sfruttando questo match in casa prima della trasferta di domenica a Mercato San Severino”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Davide Morgillo (Acerra – NA) e il secondo Pasquale Chimento (Roma).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sarà il quinto match in A tra Loreto e Forlì: tre vittorie per le marchigiane e una per le romagnole finora.

IL MATCH IN TV
La partita Esse-ti La Nef Loreto-Infotel Forlì sarà trasmessa da TVRS in differita venerdì alle ore 13.

Visualizza sponsor