C’è grande attesa a Loreto per il big match di domenica al PalaSerenelli, che chiuderà il girone di andata della serie A2 femminile. Sarà una bella sfida tra la capolista Esse-ti La Nef e l’attuale terza forza del campionato, l’Icos Crema, formazione di grande spessore e costruita per vincere. Una partita davvero importante, che le ragazze di Pistola stanno preparando con serenità e attenzione: un successo potrebbe regalare il primo posto al termine della prima metà del campionato.
Se in palestra si va avanti a pieno ritmo, anche in città ci si prepara all’evento: le ragazze biancoblu giovedì e venerdì hanno visitato alcuni istituti scolastici di Loreto, consegnando agli alunni tessere omaggio per assistere al match con Crema. Coinvolti la scuola media “Lotto”, l’Istituto superiore “Einstein-Nebbia” e le tre scuole elementari statali di Loreto. Grande entusiasmo tra i ragazzi per l’arrivo delle giocatrici biancoblu capoliste, accolte dall’affetto di centinaia di alunni. Ci attende una buona cornice di pubblico domenica al PalaSerenelli.
A guidare il gruppo di giocatrici in visita alle scuole, il capitano della Esse-ti La Nef, la palleggiatrice Elena Drozina. E’ proprio lei, grande ex del match con Crema, a fare un breve punto su questa prima parte di stagione. “Una classifica po’ inaspettata, il nostro obiettivo era ben figurare, e stiamo facendo davvero degli ottimi risultati. Nel girone di andata abbiamo giocato molto bene, sopra le aspettative, e siamo arrivate anche al primato. Ora cercheremo di mantenerlo, ci aspetta una partita davvero difficile con Crema”.