Esse-ti La Nef Loreto: la capolista si testa con la Scavolini, domenica big-match a Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2011

Nove punti su nove, un solo set perso: le prime tre giornate sorridono decisamente a una Esse-ti La Nef che si ritrova capolista solitaria della A2, dopo aver conquistato la nettissima vittoria su Matera nell’ultimo turno. E’ solo l’inizio di campionato, ma Loreto con questa iniezione di fiducia si proietta in maniera positiva verso i prossimi impegni che si preannunciano davvero tosti rispetto ad calendario iniziale non troppo in salita.

Domenica prossima arriva una sfida chiave, c’è la trasferta di Giaveno, sul campo di una delle favorite della stagione. Per preparare al meglio il match in terra piemontese, giovedì pomeriggio alle ore 19 al PalaSerenelli di Loreto test match tra la Esse-ti La Nef e la Scavolini Pesaro di serie A1.

Tra le migliori in campo con Matera, la centrale Sara Giuliodori analizza così il match: “Abbiamo giocato bene tenendo la giusta concentrazione, e il risultato è venuto da sé. Non bisogna sottovalutare nessuna squadra, noi abbiamo fatto il nostro gioco. Nelle prime partite di campionato c’è sempre un po’ di incertezza, stiamo lavorando sotto questo punto di vista e i miglioramenti si vedono partita dopo partita”, dice la giocatrice osimana.

Ecco il commento di coach Andrea Pistola sulla netta vittoria contro le lucane, e con un occhio ai prossimi impegni: “Mi aspettavo una partita con Matera forse un po’ più difficile, magari l’avversario ha incontrato una giornata non troppo felice. Noi ci siamo espressi abbastanza bene e la partita è scivolata via in maniera positiva. Sono consapevole che in panchina ho ragazze con margini di crescita e mentalmente pronte a dare il loro contributo ogni volta che saranno chiamate in causa: con Matera hanno risposto positivamente. Sicuramente, con tutto il rispetto delle squadra affrontate finora, le prossime due partite con Giaveno e Santa Croce saranno un vero e proprio banco di prova contro due delle squadre più forti di questo campionato, ci aiuteranno a capire quanto ancora dobbiamo lavorare”.

LORETO-MATERA SU TVRS
Una ampia sintesi di Esse-ti La Nef Loreto-MasterGroup Matera sarà trasmessa martedì 25 ottobre alle ore 22.30 da TVRS.

Visualizza sponsor