FGL-Zuma Castelfranco Pisa
10/01/2025
LA FGL-ZUMA A IMOLA PER IL SESTO POSTO
Castelfranco Pisa prepara la trasferta sul campo della Clai (domenica ore 17) avanti in classifica di un solo punto La schiacciatrice Salinas: «Sti...
LeggiUna prima trasferta da incorniciare: la Esse-ti La Nef Loreto torna ad allenarsi dopo il successo di San Vito dei Normanni che lascia le biancoblu a punteggio pieno dopo due giornate, poco più di un’ora di partita in Puglia per arrivare ai tre punti in un campo sicuramente non facile. Piena soddisfazione dunque per capitan Drozina e compagne: tutti i fondamentali hanno funzionato bene, e segno della qualità del gioco delle ragazze di Pistola sono anche i tanti punti messi a terra dalle centrali. Sono comunque i primi passi di un campionato lungo, la Esse-ti La Nef è già al lavoro per preparare la sfida di domenica prossima al PalaSerenelli con Matera.
Protagonista del match di San Vito, la nuova centrale biancoblu Luisa Casillo: per lei 15 punti e tanta grinta, top scorer dell’incontro insieme all’altra centrale di Loreto, Sara Giuliodori. “Siamo scese in campo con un atteggiamento positivo – dice Luisa – pur essendo consapevoli della difficoltà del match sia per l’ambiente caldo sia per il valore dell’avversario. Giocare in un clima così mi dà molta carica. Per noi centrali è stata una gran bella giornata, ricezione buona e un’ottima distribuzione della Drozina, che mi ha chiamato in causa sempre al momento giusto”.
Ora tutti proiettati al match con Matera: “Adesso proseguiamo su questa strada, ci attende un altro banco di prova, un altro successo potrebbe continuare a lanciarci e avremo la possibilità di giocare di nuovo in casa al PalaSerenelli”, conclude la Casillo.