Esse-ti La Nef Loreto: la festa e le prime dichiarazioni dopo il trionfo-bis in Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2012

4 marzo 2012: un’altra data da segnare in rosso nel libro della lunga storia della Pallavolo Loreto. La Esse-ti La Nef conquista la sua seconda Coppa Italia di serie A2 femminile, per giunta consecutiva, un’impresa finora mai riuscita a nessuna società. Il giorno dopo il trionfo di Giaveno nella finalissima con Crema c’è un mix di gioia e consapevolezza di aver messo a segno davvero un gran colpo in casa biancoblu.

Dopo la partita, i festeggiamenti in campo con gavettoni per tutti, presidente Sandro Picchio e direttore sportivo Francesco Delvecchio compresi, oltre a giocatrici, staff e a sponsor e tifosi saliti in Piemonte per sostenere le ragazze. Poi, la cena all’hotel San Giorgio di Sangano (TO) che ha ospitato la delegazione biancoblu per tre giorni, con la grande Coppa Italia che è diventata un maxi bicchiere dove fare una grande “cannucciata” a base di spumante. Poi, all’alba, il rientro a Loreto con la Coppa in mano, e la colazione al PalaSerenelli organizzata dagli altri sostenitori rimasti in città, che hanno atteso la squadra al ritorno.

Le parole dopo la finalissima di domenica sprizzano ovviamente soddisfazione da ogni parte. Inizia il capitano, Elena Drozina: “Sicuramente abbiamo fatto una grande partite, con il cuore, con il nostro gioco e la nostra difesa. E’ il risultato del nostro lavoro in palestra, lo meritiamo. Una vittoria che ci dà morale, da godersi, per pensare poi al campionato”. La MVP della manifestazione, Rosangela Correia, la pensa così: “Grande vittoria e un grande premio per me, ma principalmente è per la mia squadra. Dedico tutto questo alle persone con cui sono insieme tutti i giorni in palestra, e ora torniamo a Loreto con una Coppa in più”.

E se tutti parlano di 2 Coppe vince, c’è qualcuno che può dire 3: è coach Andrea Pistola, al terzo successo nella manifestazione dopo quello dello scorso anno sempre con Loreto e la vittoria del 2005 con Civitanova Marche. “Un’immensa soddisfazione, è una Coppa sofferta, giocata contro una squadra di altissimo livello: siamo felici per il grande lavoro in finale e degli ultimi 7 mesi. So che questa squadra gioca con tutti ed è capace di vincere con tutti. Dal punto di vista tecnico-tattico e mentale le ragazze hanno fatto una prova davvero importante”. Chiude il primo giro di dichiarazioni Alice Santini, che bissa il successo dello scorso anno: “Sono ancora emozionata, una vittoria bellissima in una partita difficile. Abbiamo giocato benissimo in battuta e nel muro-difeso, questo ci ha permesso di limitare molto Crema e di portare a casa la seconda Coppa Italia”.

Nei prossimi giorni altre interviste, tutte le foto della Final Four e il video su www.pallavololoreto.it

LA FINALISSIMA LORETO-CREMA SU TVRS MARCHE
La bellissima finale di Coppa Italia tra Esse-ti La Nef Loreto e Icos Crema, a grande richiesta, sarà eccezionalmente trasmessa mercoledì 7 marzo sul nuovo canale TVRS Marche, che trovate al numero 111 del digitale terrestre.

Visualizza sponsor