Esse-ti La Nef Loreto: la vice-Drozina in regia sarà Isabella Di Iulio
Autore: Lega Volley Femminile
15 Luglio 2011

Altro prezioso innesto per la Esse-ti La Nef Loreto. A disposizione di coach Pistola arriva la palleggiatrice Isabella Di Iulio, 19 anni, 175 centimetri di altezza. Sarà lei la vice-Drozina in maglia biancoblu per la stagione 2011/2012. L’arrivo della regista, abruzzese della provincia di L’Aquila, è un tassello importante per continuare a completare la rosa Esse-ti La Nef per il prossimo campionato di A2.

Per la Di Iulio, che in precedenza ha anche giocato da schiacciatrice ma nella ultima stagione in B2 con l’Arabona Volley ha messo in luce le sue qualità al palleggio, in precedenza anche un anno in A2 a Nocera Umbra e uno in B1 a Trevi. Felice per l’opportunità arrivata da Loreto, Isabella parla così dopo la firma del contratto: “Una chiamata inaspettata, una grande sorpresa. Appena ho sentito Loreto ho accettato subito, so che si lavora tanto e il progetto è ottimo. Ho voglia di impegnarmi in palestra e crescere, ho parlato con Andrea Pistola e siamo d’accordo sulle nostre intenzioni. Mi aspetto un bel salto di qualità, per aprire grandi porte per il futuro della mia carriera”.

Con l’arrivo della Di Iulio, la Esse-ti La Nef Loreto dopo una bella stagione insieme saluta la palleggiatrice marchigiana Martina Piatella, ringraziandola per la professionalità dimostrata in maglia biancoblu e facendole un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera.

LA SCHEDA DI ISABELLA DI IULIO

Nata a Pescina (AQ) il 26-11-1991
Nazionalità: italiana
Altezza: 175 cm
Ruolo: Palleggiatrice

LA CARRIERA
2008-2009 Volley Nocera Umbra – A2
2009-2010 Volley Trevi – B1
2010-2011 Arabona Volley – B2
2011-2012 Pallavolo Loreto – A2

Visualizza sponsor