Lega Volley Femminile
26/11/2024
Coppe europee – Novara comincia con il piede giusto la...
Quattro giocatrici in doppia cifra per coach Bernardi. Ritorno l’11 dicembre al Pala Igor Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea ...
LeggiAlla classifica rimangono 3 punti, ma nella testa di giocatrici e tifosi di Loreto resta anche quella fantastica rimonta del terzo set con Busnago, quasi da record (da 17-24 a 24 pari, poi 31-29 per le biancoblu). La Esse-ti La Nef torna al lavoro caricata dal successo di domenica in casa con le lombarde, tenendo così il passo delle primissime della classe e restando imbattuta in casa: la vetta, occupata da Giaveno, è sempre a -3 (ma bisogna considerare che Crema, attualmente seconda, ha giocato una partita in meno). Ottima la prova di tutte le ragazze, con il prezioso apporto anche di chi è stato chiamato in campo dalla panchina durante il match.
Ecco le parole del dopo gara, inevitabilmente di soddisfazione, di una Luisa Casillo in versione super: “Dopo la partita di Frosinone dovevamo tirare fuori un po’ di carattere, dovevamo reagire. Bella prova di tutta la squadra, abbiamo prima sofferto, Busnago è forte, poi nel terzo parziale abbiamo preso il via. Lì doveva uscire fuori il nostro carattere, non potevano vincere in casa nostra: abbiamo reagito e va bene così. Tirando di più in battuta siamo riuscite ad aggredire l’avversario”.
Coach Andrea Pistola la vede così: “E’ andata bene, non sempre si riesce a recuperare un set come stavolta nel terzo. L’avversario è stato bravo, ci ha messo in difficoltà con il servizio, abbiamo faticato su prima azione e in contrattacco. La partita si era messa male, poi per fortuna il terzo set ha dato un colpo psicologico importante a Busnago: tre punti fondamentali. Ancora non riusciamo ad avere una grossa continuità: ci sono momenti in cui fila tutto liscio, altri un cui non riusciamo a stare lì, palla dopo palla, una aspetto da migliorare se vogliamo fare un buon campionato”.
Le videointerviste e le immagini di Loreto-Busnago online su www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole della centrale biancoblu Luisa Casillo e di coach Andrea Pistola.
LORETO-BUSNAGO SU TVRS
Ricordiamo che una ampia sintesi di Esse-ti La Nef Loreto-Acqua Paradiso Busnago sarà trasmessa martedì 22 novembre alle ore 22.30 da TVRS.