Esse-ti La Nef Loreto: Luisa Casillo analizza la sconfitta di Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2012

Tranquillità nonostante il ko di Santa Croce, con l’obiettivo di riprendere subito la strada giusta. A metà settimana, nel percorso che porta la Esse-ti La Nef all’anticipo di sabato sera (ore 21) al PalaSerenelli contro Frosinone, sono queste le sensazioni che vivono le ragazze biancoblu. Tecnici e giocatrici hanno analizzato gli aspetti della sfortunata gara in terra toscana, guardando già all’impegno con la formazione laziale, che all’andata ha sconfitto Loreto al tie-break dopo una rimonta dallo 0-2.

Luisa Casillo, centrale al primo anno in maglia Esse-ti La Nef, vuole tornare a trascinare la formazione biancoblu. E le parole della giocatrice napoletana puntano sull’aspetto psicologico: “Poteva starci perdere a Santa Croce, un campo difficile, dopo 14 gare? Penso che una sconfitta non ci sta mai, ma sappiamo che ogni partita ha una storia a sé. E sappiamo anche che ogni match per noi è importante, per rimanere lassù. Mentalmente dobbiamo subito guardare avanti, non dobbiamo pensare alla partita di Santa Croce, non possiamo e non vogliamo assolutamente buttarci giù per una sconfitta”

Luisa ha anche le idee chiare sugli aspetti tecnici sui quali migliorare per tornare subito al successo: “Rispetto alla gara di Santa Croce dobbiamo tornare ad essere più aggressive in battuta, e migliorare le nostre percentuali di attacco. Insomma, riprendere a giocare come abbiamo sempre fatto in questa stagione”.

Le immagini di Santa Croce-Loreto e la videointervista a Luisa Casillo online nella videogallery del sito www.pallavololoreto.it.

Visualizza sponsor