Esse-ti La Nef Loreto: microfoni a Pistola e Moy dopo il successo contro Pontecagnano e alla vigilia del match di Crema
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2012

Vittoria doveva essere, e così è stato. L’Esse-ti La Nef conquista, soffrendo soltanto nei primi due parziali, il successo pieno contro la Lavoro.Doc Pontecagnano e consolida la seconda posizione in classifica, lasciando il record del PalaSerenelli imbattuto per tutta la regular season. Una partita non facile, le campane erano a caccia di punti salvezza, ma la voglia di vincere biancoblu per continuare a tenere i vertici della graduatoria è stata superiore. Domenica ecco l’ultima giornata di regular season, si gioca a Crema: il Giaveno è sempre a 1 e al primo posto, mentre Casalmaggiore, terzo, ora è sotto di un punto. Nelle sfide di domenica si decideranno le prime posizioni, anche Crema e Santa Croce (matematicamente quinta) sono certe dei playoff.

Ecco le parole del coach Andrea Pistola, che commenta il 3-1 con cui Loreto ha superato Pontecagnano: “Sicuramente per la squadra giocare ogni tre giorni è faticoso, abbiamo bisogno di riposare un po’ di più. Ora giocheremo sempre ogni tre giorni, inizieranno i playoff, Giaveno infatti ha vinto e per quel punticino probabilmente ci rimarrà davanti. Le nostre giocatrici di maggiore esperienza con Pontecagnano hanno fatto cose importanti. A Crema ci crederemo fino in fondo, non molleremo sicuramente nell’ultima partita”.

Mila Moy, ancora sulla via del recupero ma autrice di una bella prestazione quando è stata chiamata in causa, vive così l’importante momento della stagione: “Ora abbiamo una partita difficile contro Crema, speriamo di dare il nostro meglio. Dobbiamo vincere, e vedremo gli altri risultati. Giaveno certamente ha una partita molto più facile della nostra. Sarebbe bello arrivare alla promozione diretta, ma se giocheremo i playoff daremo tutto e vedremo cosa succede”.

Le videointerviste e le immagini di Loreto-Pontecagnano online su www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole di Andrea Pistola e Mila Moy.

PULLMAN PER CREMA ANNULLATO
Si comunica che, poichè il numero minimo di adesioni non è stato raggiunto, il pullman per la trasferta di domenica 29 aprile, ultima di campionato a Crema, non sarà organizzato. In caso di playoff, si preannuncia che sarà invece organizzato il pullman dei tifosi per la trasferta di gara 2 di semifinale in programma domenica 6 maggio.

Visualizza sponsor