Esse-ti La Nef Loreto: Mila Moy commenta l’exploit sul campo di Mercato San Severino
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2011

Un altro 0-3 in trasferta, e la Esse-ti La Nef mette la quinta. Loreto si ritrova al secondo posto in classifica dopo il secco successo sul difficile campo di Mercato San Severino, e grazie alla contemporanea sconfitta di Crema nel derby a Casalmaggiore. Ora davanti alle biancoblu c’è solo Giaveno, a 2, quando mancano quattro partite alla fine del girone di andata. Le ragazze di Pistola sono di nuovo in palestra, domenica prossima si torna al PalaSerenelli, arriva il Fontanellato.

In Campania da segnalare l’ottima prestazione di tutto il gruppo, dalla regia di Drozina alle percentuali di tutte le attaccanti biancoblu, al muro delle centrali: una squadra capace di reagire alla prestazione non brillante messa in campo giovedì scorso in casa con Forlì, e di giocare una partita davvero convincente, di fronte a un Mercato San Severino sicuramente non al meglio, costretto a schierare la palleggiatrice titolare come attaccante in diagonale con l’altra centrale.

Migliore in campo, con 17 punti all’attivo e un servizio che ha fatto malissimo alle avversarie, la schiacciatrice peruviana Mila Moy. “Abbiamo giocato molto bene, sbagliando poco e servendo in maniera efficace e mirata. Mercato San Severino è stata costretta a cambiare formazione, la palleggiatrice ha giocato come attaccante: noi avevamo fiducia e questo cambio non ci ha messo in difficoltà, abbiamo fatto il nostro gioco e basta. Sicuramente loro erano un po’ in difficoltà per questa novità, anche nell’intesa – dice Mila – Con questa vittoria ci lanciamo ancora, partite come quella di giovedì con Forlì capitano, non sempre si gioca bene ma alla fine è stato importante vincere. Ci siamo subito riprese e abbiamo fatto una gran partita con Mercato San Severino”.

Visualizza sponsor