Smi Roma Volley
10/01/2025
Roma torna al Palazzetto contro Novara
Prima gara casalinga del 2025 per la SMI Roma Volley, che domenica 12 gennaio, alle ore 16:00, al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, affronte...
LeggiUna delle partite più sofferte tra le mura amiche, ma alla fine l’Esse-ti La Nef ha stretto i denti, uscendo con due preziosi punti e il secondo posto in classifica dalla sfida con il Rota Volley Mercato San Severino. Partita complicata che, una volta sotto 1-2, le ragazze di Pistola hanno saputo riacciuffare con grinta, contro la squadra campana che ha giocato con grande intensità a caccia di punti salvezza. Loreto ha distanziato di due punti la rivale Crema, ma è stata raggiunta in classifica a quota 60 dal sempre più lanciato Casalmaggiore, a quattro giornate dal termine, mentre Giaveno è sempre in vetta a 5. E domenica prossima le biancoblu sono attese dalla trasferta di Fontanellato.
A commentare la gara con Mercato San Severino è il capitano Esse-ti La Nef, la regista Elena Drozina: “Purtroppo venivamo da una settimana con molti infortuni, allenarsi in 6-7 non è facile e si arriva stanchi alla domenica. Siamo comunque riuscite a fare risultato grazie al nostro carattere, abbiamo vinto e questo è importante. Nella nostra testa è scattata la voglia di fare punti, purtroppo non sono stati tre”.
Per coach Andrea Pistola sono comunque due punti guadagnati: “Forse fisicamente abbiamo patito in settimana più problemi del solito e non abbiamo fatto una partita brillante. Il rammarico più grosso è aver mollato mentalmente dopo il primo set, siamo stati al di sotto del nostro standard sia a livello di attenzione sia di intensità. Abbiamo agevolato il compito a Mercato San Severino che ha fatto una partita volenterosa e ordinata, ci ha messo in difficoltà. E’ andata bene prendere questi due punti. Sicuramente l’aspetto mentale è stato predominante, anche se non nascondo che fisicamente non siamo al top”.
Le videointerviste e le immagini di Loreto-Mercato San Severino online su www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole della palleggiatrice Elena Drozina e del coach biancoblu Andrea Pistola.