Esse-ti La Nef Loreto: parola a Moy e Pistola, mercoledì test con San Mariano
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2011

La Esse-ti La Nef torna al lavoro al PalaSerenelli dopo l’esordio vincente di domenica nella prima giornata di serie A2. Tre punti preziosi, conquistati contro la Assitur Soverato, un risultato sicuramente non scontato visto le insidie che nascondeva il match, in una fase della stagione dove tutte le formazioni stanno ancora cercando l’assetto migliore. Le biancoblu di Pistola hanno tirato fuori una bella prestazione di gruppo, con l’inerzia della partita sempre dalla loro parte, tranne nella fase finale del secondo set dove hanno subito la rimonta calabrese. Ma la reazione di Loreto è stata convinta e decisa fino al successo finale.

Prima di pensare alla trasferta di domenica prossima a San Vito dei Normanni per la seconda giornata di campionato, mercoledì pomeriggio alle 16.30 al PalaSerenelli nuovo test per Loreto: arriva il San Mariano di serie B1 con in campo l’ex biancoblu Giulia Pietrelli.

Leader della squadra nel successo con Soverato, con i suoi 24 punti, la peruviana Mila Moy, ecco le sue parole a fine gara “Penso che tutte le squadre sono più o meno simili, andranno bene quelle che lavorano di più, e noi stiamo lavorando veramente forte, e quello si è visto in campo nel match con Soverato. Sapevamo che le calabresi sono una squadra forte, con una battuta insidiosa: abbiamo fatto una bella partita”.

Coach Pistola vede così la conquista dei 3 punti con le calabresi: “E’ stato un esordio positivo, sicuramente ci sono stati alti e bassi, in questa fase iniziale di stagione in cui i meccanismi non sono ancora sistemati. L’atteggiamento è stato buono, e questo mi rende soddisfatto. Dobbiamo crescere ancora molto dal punti di vista del gioco, tecnico e tattico: siamo una squadra nuova e questo sicuramente ci sta. E’ un progetto nuovo il nostro, ci sono giocatrici con ottime qualità tecniche”.

LORETO-SOVERATO SU TVRS
Una ampia sintesi di Esse-ti La Nef Loreto-Assitur Soverato sarà trasmessa martedì 11 ottobre alle ore 22.30 da TVRS.

Visualizza sponsor