Esse-ti La Nef Loreto: poker al Casette d’Ete in amichevole
Autore: Lega Volley Femminile
15 Settembre 2011

ESSE-TI LA NEF LORETO – AZZURRA CASETTE D’ETE 4-0

ESSE-TI LA NEF LORETO: Moy 15, Pieroni, Alikaj 2, Drozina 3, Casillo n.e., Giuliodori 11, Vallese (L), Santini 16, Capone (L), Grizzo 20, Burazer n.e., Di Iulio 4, Fornara 8. All. Pistola
AZZURRA CASETTE D’ETE: Bonciani, Mauriello, Testella, Di Marino, Fiorentini, Culiani, Ripa, Migliorelli L., Migliorelli M., Iacchelli, Rocchi (L).
Parziali: 25-18, 25-16, 25-22, 25-18

Starting six:
Loreto: Drozina-Grizzo, Giuliodori-Fornara, Moy-Santini, Vallese (L)
Casette d’Ete: Bonciani-Mauriello, Testella-Di Marino, Fiorentini-Culiani, Rocchi (L)

Buona prova della Esse-ti La Nef Loreto nel primo test match della stagione. L’allenamento congiunto con la Azzurra Casette d’Ete, che giocherà il prossimo campionato di B1, finisce con il punteggio di 3-0 per le ragazze di Pistola (giocato anche un quarto set per proseguire l’allenamento, finito anche questo in favore di Loreto). Con Casillo e Burazer ferme ai box, Pistola può testare soltanto alcuni tipi di formazione, ottenendo comunque belle risposte in ogni situazione di gioco, con le biancoblu brave a guidare sempre il match e a gestire con fluidità in attacco i break di vantaggio costruiti con muro e servizio.

“Per essere la prima uscita dell’anno il mio giudizio è buono – dice coach Andrea Pistola a fine test match – Veniamo da due settimane di carichi di lavoro importanti. Mi è piaciuta la voglia di comunicare, di crescere, di aiutarsi l’una con l’altra. I meccanismi di gioco, ovviamente, sono da migliorare, è un embrione di squadra”.

LA CRONACA
1° set – Dopo un avvio punto a punto, Loreto sale di tono e dal 6-5 allunga fino al 13-8. La fase di cambio palla funzione bene e le biancoblu gestiscono (18-13), e il finale vede tre punti consecutivi Esse-ti La Nef, 25-18.

2° set – Il primo break è di Loreto e porta la Esse-ti Le Nef sul 9-6, uno strappo che le biancoblu allungano fino al 12-7. Un vantaggio che Drozina e compagne tengono costante trovando buone soluzioni in attacco (19-14), Capone entra a rinforzare la seconda linea. Anche il muro Esse-ti La Nef si fa sentire e il parziale si chiude 25-16.

3° set – Soliti equilibrio ad inizio set, ma stavolta a rompere il punto a punto è Casette d’Ete (11-13), e le ragazze di Domizioli allungano fino al 14-17, prima della rimonta Esse-ti La Nef grazie al servizio, 17-17. Casette riguadagna il 2 (18-20), e nuovo riaggancio Loreto con il sorpasso sul 23-22 e il 25-22 finale.

4° set – Pistola inserisce Di Iulio in regia e Capone come libero, le squadre vanno a braccetto (9-9), poi ecco ancora lo strappo Esse-ti La Nef, prima al 12-9, poi al 18-13. Entrano anche Alikaj e Pieroni, un errore di Casette sancisce il 20-14, il set si chiude ancora grazie al servizio Loreto, 25-18.

Visualizza sponsor