Con l’inizio della quarta settimana di preparazione Esse-ti La Nef Loreto, ecco in arrivo i primi due test match. Mercoledì alle ore 19 con il Casette d’Ete di B1, e sabato alle ore 17 con il Fontanellato di A2, le biancoblu scendono in campo al PalaSerenelli di Loreto per provare le prime situazioni di gioco in una partita vera. Due amichevole che forniranno le prime preziose indicazioni ai tecnici, e daranno anche le prime sensazioni al nuovo gruppo di atlete al lavoro ormai da quasi un mese, dallo scorso 22 agosto.
Tra i nuovo arrivi in casa Esse-ti La Nef, l’esperta palleggiatrice Elena Drozina, uno dei colpi del mercato dell’estate appena conclusa. Le sue parole spiegano gli obiettivi da seguire per questa primissima fase di stagione: “Secondo me l’arma vincente per ogni inizio campionato è pensare solo ad allenamento dopo allenamento, a partita dopo partita: ogni stagione ha una sua storia. L’importante ora è che la preparazione sia senza intoppi e che si crei un gruppo per passare un anno in sintonia tra di noi”, dice la regista di Trieste.
Ora, arrivano due impegni per iniziare a misurare i progressi fatti, ed Elena ha le idee chiare: “Nelle amichevoli potremo provare sicuramente gli aspetti su cui abbiamo lavorato in questo primo mese, a partire dalle cose più semplici. Siamo ancora in rodaggio, ma ci sarà il nostro impegno e la voglia di giocare bene. Il gruppo c’è!”.