Esse-ti La Nef Loreto: sabato sera fondamentale anticipo di campionato a Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2012

Match fondamentale sulla strada della Esse-ti La Nef: è il momento dell’anticipo della nona giornata di ritorno per le biancoblu, Loreto sale a Casalmaggiore per giocare sabato sera alle ore 21 nella tana della Pomì, attualmente quarta in classifica a -4 proprio dal team di Pistola. Inutile sottolineare l’importanza della sfida: un successo di Drozina e compagna lascerebbe ogni strada ancora aperta a poco più di un mese dal termine della regular season. La squadra raggiungerà la Lombardia direttamente nella giornata di sabato, nel pomeriggio di venerdì l’ultimo allenamento al PalaSerenelli, per cercare il ritorno alla vittoria anche in trasferta dopo i due ko di Santa Croce e Busnago.

L’AVVERSARIO
Casalmaggiore, allenato da coach Milano, nonostante sia neopromosso in A2 schiera giocatrici di prima fascia. In regia c’è la Petrucci, opposta la mancina Zago, il gioco al centro è affidato a Nardini e Olivotto. Sono straniere le due schiacciatrici: la serba Tomasevic e la ceca Kucerova. La Paris è il libero

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Sarà un banco di prova molto importante quello di Casalmaggiore, la Pomì è una squadra solida, che sta vivendo un ottimo momento e che ha un collettivo capace di mettere in campo una pallavolo efficace. All’andata abbiamo portato a casa i tre punti, sul campo ospite servirà una grande prestazione in ogni fondamentale per ripeterci. Sono convinto che le ragazze vorranno cercare il riscatto anche lontano dal PalaSerenelli, l’importante è pensare sempre ad un match alla volta anche se manca poco al termine della stagione”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Roberto Guarneri (Messina) e il secondo Giorgia Spinnicchia (Catania).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Seconda sfida in A tra Loreto e Casalmaggiore: nel girone di andata 3-0 per le marchigiane.

LE ALTRE PARTITE – NONA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 FEMMINILE
Sala Consilina – Montichiari
Frosinone – Fontanellato
San Vito – Crema
Santa Croce – Forlì
Giaveno – Soverato
Busnago – Matera
Pontecagnano – Mercato San Severino

Visualizza sponsor