Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiDa un possibile successo pieno a un punto, comunque importante per muovere la classifica, conquistato. E’ questa la sintesi della terza trasferta stagionale per la Esse-ti La Nef Loreto: le ragazze di Pistola dominano i primi due set sul campo di Frosinone, poi la rimonta delle padrone di casa, guidate da un attacco con percentuali sempre più efficienti. Un punto che tiene comunque le biancoblu tra le prime quattro squadre del campionato, con una zona alta della classifica davvero affollata di squadre: Loreto è quarta a pari punti con Casalmaggiore, e il podio è distante soltanto un punto.
C’è ovviamente un po’ di rammarico per una partita iniziata bene e poi scivolata di mano a Loreto, ma resta la bella prestazione dei primi due parziali e contro una formazione comunque di buona caratura come quella ciociara. Tra le migliori in campo in casa Esse-ti La Nef, Sara Giuliodori, top scorer della squadra con 21 palloni messi a terra.
“Dobbiamo comunque pensare positivo – dice la centrale marchigiana di Osimo Stazione – Un punto conquistato su un campo non facile come quello di Frosinone non è da buttare via. Loro hanno giocatrici forti ed esperte, che hanno approfittato di un nostro calo e ci hanno rimontato prendendo coraggio punto dopo punto”.
Sara guarda già avanti, alla ripresa degli allenamenti e alla preparazione del prossimo match in casa con Busnago di domenica prossima: “Ora dobbiamo ripartire e lavorare in allenamento per limitare questi black out. Noi ci siamo e l’abbiamo dimostrato vincendo in casa con squadre come Santa Croce, non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo”.