Esse-ti La Nef Loreto: senza punti dalla trasferta di Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2012

POMI’ CASALMAGGIORE: Olivotto 9, Nardini 10, Giorgi l. , Tomasevic 5, Trabucchi n.e., Petrucci 3, Bertone 0, Zago 19, Kucerova 11, Masotti n.e.. All. Milano

ESSE-TI LA NEF LORETO: Moy 5, Alikaj n.e., Drozina 2, Casillo 4, Giuliodori 10, Vallese l. , Santini 7, Capone n.e., Grizzo 1, Correia 14, Di Iulio 0, Fornara n.e.. All. Pistola

Parziali: 25-17 in 21′, 25-23 in 27′, 25-20 in 22′.

Arbitri: Guarneri, Spinnicchia.

Note: Casalmaggiore: battute sbagliate 10, ace 7, muri 11. Loreto: battute sbagliate 9, ace 4, muri 3.

Starting six:

Casalmaggiore: Petrucci-Zago, Nardini-Olivotto, Kucerova-Tomasevic, Giorgi l..

Loreto: Drozina-Correia, Casillo-Giuliodori, Moy-Santini, Vallese l..

Torna a viaggiare la Esseti La Nef che si presenta a Casalmaggiore per mantenere il secondo posto e, se possibile, rosicchiare qualche punto al Giaveno capoclassifica. Di fronte, nell’anticipo del sabato sera valido per la nona giornata di ritorno, si trova però una squadra che insegue da vicino le loretane e che vuol rimanere in piena zona play off. E un Loreto poco convincente alla fine soccombe per 3 a 0, al cospetto di una squadra sicuramente più determinata e cattiva soprattutto nei momenti decisivi del secondo e terzo set. Con questo risultato le biancoblu restano ferme a quota 55 punti, mentre le lombarde si avvicinano a meno uno.

LA CRONACA LIVE
1°set- Si parte e le due squadre trovano subito una fase di studio. Sul 3-3 però Casalmaggiore trova il primo ace di una scatenata Zago (per l’opposta del Pomì al termine del set saranno ben quattro) che spezza l’equilibrio. Le locali con l’attacco di Kucerova trovano l’8-3 al time out. Loreto non riesce ad entrare in partita e lascia andare una squadra determinatissima che trova il 16-9 sull’errore in attacco della Esseti La Nef. L’ennesimo ace di Zago vale il 20-13 ed il parziale trova l’epilogo quando Casillo sbaglia il servizio (25-17).

2°set- Loreto rientra in campo determinata a cercare il recupero; attacco Santini e 1-3. il Pomì assesta la ricezione e il punteggio torna in equilibrio poi l’invasione Loreto dà l’8-6. Non si vede però una regina in questo parziale e le due squadre si superano a vicenda. Al secondo tempo tecnico Loreto mette la testa avanti con una positiva Correia (15-16). è ancora la brasiliana a coltivare l’illusione (18-20) prima che le ragazze di casa tornino in gioco grazie ad una condotta più salda nel delicato momento decisivo. Loreto avanti fino al 21-22 poi l’ace di Kucerova firma il sorpasso (23-22) e la fast di Nardini suggella il 2 a 0 del Pomì (25-23).

3°set- La sconfitta nel parziale precedente rimane nelle teste delle atlete loretane e il Pomì vola avanti 4-1 con Zago vera spina nel fianco delle marchigiane. Le bianco royal cercano di rientrare e impattano a 10 prima di essere ricacciate indietro da Kucerova (13-10) e Olivotto (14-11). E’ 16-13 al time out tecnico, Santini cerca di ricucire (18-16) ma tre punti di Nardini e uno di Tomasevic fanno da preludio al gran finale di Zago; muro ed ace mettono la vittoria sotto chiave (25-20).

Visualizza sponsor