Appuntamento con la sesta giornata di andata del girone di andata per la Esse-ti La Nef Loreto. Per le biancoblù avversario di turno la neopromossa Ihf Frosinone: le ragazze di Pistola viaggeranno verso il capoluogo ciociaro con l’intenzione di confermare la buona posizione in classifica e di ripetere la bella prestazione vista domenica scorsa nel big match con Santa Croce. Drozina e compagne, che raggiungeranno il Lazio sin dalla serata di sabato, sono consapevoli che non sarà una partita da sottovalutare, una trasferta insidiosa dove serviranno determinazione e carattere per portare a casa punti.
L’AVVERSARIO
La neopromossa Frosinone (attualmente a quota 5 punti in classifica), allenata da coach Secchi, il suo vice è un mito del volley come il cubano Joel Despaigne, presenta in organico giocatrici esperte e di categoria: a palleggiare c’è la Zanin, opposta è la spagnola Garcia Marquez, in banda la coppia italo-brasiliana Ginanneschi-Kohler, al centro Menghi e Spataro (in rosa anche la marchigiana Palazzini). Il libero è la Ruzzini.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA
“Ci attende una trasferta difficile, Frosinone è una buona squadra, con attaccanti in grado di mettere in difficoltà ogni avversaria. Sarà importante confermare la prestazione al servizio e in muro-difesa: se riusciremo bene in questi fondamentali, come visto con Santa Croce, potremo raggiungere il nostro obiettivo. Arriviamo da una buona settimana, la prova di carattere di domenica scorsa ha dato ancora fiducia all’ambiente, ora è il momento di proseguire sulla strada giusta”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Alessandro Perdisci (Santa Giusta – OR) e il secondo Pierluigi Orpianesi (Elmas – CA).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sarà la prima sfida in assoluto in serie A tra marchigiane e laziali.