Esse-ti La Nef Loreto: verso la trasferta di Fontanellato, Di Iulio “Fondamentale tenere la seconda posizione”
Autore: Lega Volley Femminile
12 Aprile 2012

A pieno regime verso la penultima trasferta di regular season. La Esse-ti La Nef è al lavoro al PalaSerenelli: domenica le biancoblu sono attese dalla complicata trasferta di Fontanellato, altro passo importante di un finale di stagione che propone grande equilibrio nelle zone alte della classifica. Loreto ha l’obiettivo di conservare dall’assalto di Casalmaggiore e Crema quella seconda posizione riconquistata a Forlì e mantenuta dopo la battaglia in casa con Mercato San Severino. Due vittorie consecutive che hanno rilanciato le ragazze di Pistola, che andranno a cerca di conferma ancora una volta in trasferta in terra emiliana.

Per questa fase finale si fa ancora più importante l’apporto, in allenamento e in partita, di tutta la rosa Esse-ti La Nef. Isabella Di Iulio, palleggiatrice al primo anno in biancoblu, vive così questo momento della stagione: “La fine del campionato è una fase sempre delicata, la stanchezza si fa sentire e si giocano le gare più importanti della stagione. A Fontanellato non sarà semplice, è una buona squadra, e abbiamo visto nell’ultima giornata che non esistono partite scontate o risultati già scritti. Dobbiamo riuscire a conservare il secondo posto, una posizione importantissima per il vantaggio che può dare in chiave playoff”.

Per la regista abruzzese comunque una stagione per crescere e un’occasione importante all’esordio in serie A: “Sono contenta di far parte di questo gruppo, nell’ultima partita con Mercato San Severino ho avuto occasione di giocare parte del match, nonostante un problema alla mano. E’ fondamentale tenere sempre alto il ritmo in allenamento, si lavora moltissimo e per me è un’opportunità importante per crescere dal punto di vista tecnico in una formazione che sta disputando un campionato davvero di alto livello”.

Visualizza sponsor