Esse-ti Loreto: è arrivato il grande momento, domani sera a Chieri per Gara 1 di Finale Promozione
Autore: Lega Volley Femminile
13 Maggio 2011

E’ arrivato il momento di scendere in campo per la finalissima promozione in A1 per la §1Esse-ti Loreto: sabato sera (ore 20.30) al PalaFamila di Chieri ecco gara 1 dell’atto finale dei playoff A2 Findomestic Volley Cup. Dopo dieci giorni dalla qualificazione allo storico traguardo con Pomezia, trascorsi dalle biancoblu tra attesa, fiducia e tanto allenamento, ora la parola passa al campo: si gioca al meglio delle cinque partite, gara 2 è in programma il 18 maggio alle ore 20.30 al PalaSerenelli di Loreto, gara 3 a Chieri il 21 maggio alle ore 18. Eventuali gare 4 e 5 il 25 maggio (a Loreto) e il 28 maggio (a Chieri). La Esse-ti raggiungerà il Piemonte nella serata di venerdì, sabato mattina allenamento sul campo di Chieri, poi tutti in campo per la finale playoff.

Chieri, squadra completa in ogni reparto che ha superato in due partite in semifinale playoff il Pontecagnano, avrà il vantaggio dunque di giocare l’eventuale “bella” in casa. Le due formazioni sono arrivate già alla quarta sfida di questa stagione (in campionato ha avuto due volte la meglio Chieri, in Coppa Italia Loreto), le piemontesi hanno i loro punti di forza nell’opposta bulgara Zetova, nelle mani della palleggiatrice Giogoli, e in un sestetto titolare di assoluto valore ed esperienza. La Esse-ti Loreto, con la forza del gruppo e l’entusiasmo che arriva dai successi fin qui ottenuti in questa splendida stagione, proverà a iniziare al meglio delle sue possibilità questa serie di finale, sin da gara 1. Le biancoblu saranno supportate a Chieri da un pullman di tifosi.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Da un punto di vista psicologico da una parte ci sarà una squadra, Chieri, che ha l’obiettivo di vincere sin da inizio campionato, avrà una grande carica e una spinta importante dal pubblico e dall’ambiente. Dall’altra parte ci sarà la nostra squadra, che ha acquisito una mentalità vincente e che spero abbia ancora fame di ottenere qualcosa che all’inizio del campionato era impensabile e ora è ad un passo. Zetova nei momenti importanti è la giocatrice che potrebbe fare la differenza per Chieri, che comunque ha un organico di ottimo livello, sicuramente non sarà sufficiente marcare una giocatrice per portare a casa la partita”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Tommaso Guerzoni (FE) e il secondo Massimo Piubelli (VR).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sarà la sesta sfida tra Chieri e Loreto: i quattro precedenti in campionato (questa stagione e la precedente) sono tutti a favore delle piemontesi, unico successo delle marchigiane nella semifinale di Coppa Italia dello scorso marzo.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT
In occasione di gara 1 di finale tra Chieri e Loreto, in diretta dal PalaFamila la cronaca scritta aggiornata in tempo reale dalle ore 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it

Visualizza sponsor