Esse-ti Loreto: è tempo di Coppa Italia, domani sera a Crema per l’andata dei Quarti di finale
Autore: Lega Volley Femminile
25 Gennaio 2011

E’ tempo di Coppa Italia per la Esse-ti Loreto. Inizia mercoledì sera, ore 20.30, l’avventura delle biancoblu nel trofeo nazionale di serie A2: ecco Crema-Loreto, sfida tra sesta e terza classificata al termine della prima fase della regular season, gara valida per l’andata dei quarti di finale. Il ritorno si disputerà nelle Marche, al PalaSerenelli mercoledì 2 febbraio, sempre alle 20.30. Ricordiamo la formula: in caso di una vittoria per parte si qualifica la squadra che nei due incontri ha realizzato il miglior quoziente set. Se i due risultati sono identici come punteggio set, si disputa sempre sul campo della gara di ritorno un set supplementare di spareggio, giocato con la formula del tie break. Chi passa il turno accede alla Final Four, in programma il 12 e 13 marzo, sede da definire.
Sarà la prima di tre sfide in pochi giorni tra Esse-ti Loreto e Icos Crema: andata e ritorno dei quarti di Coppa, poi subito la terza di campionato a Loreto sabato 5 febbraio. La Esse-ti sale in Lombardia per provare subito a portare a casa un risultato importante per la qualificazione (in dubbio Federica Mastrodicasa, nel giorno stesso della gara si deciderà sul suo possibile utilizzo). Dall’altra parte della rete una delle migliori formazioni del campionato di A2 a livello di organico (all’andata di regular season finì 3-1 per Crema).

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“E’ una gara particolare, una formula diversa dal campionato: dentro o fuori, bisogna ragionare in questa ottica. Non dobbiamo mollare nemmeno un pallone, alla fine per la qualificazione alla Final Four potrebbe contare proprio un set perso in più o in meno. Qui non ci sono punti in palio, o sei dentro o sei fuori, un bel test caratteriale per la squadra. Crema la conosciamo bene: per esperienza e qualità tecniche non è inferiore a nessuno. Per quanto riguarda noi, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un bel gruppo, arriviamo a questo appuntamento con il morale buono e con la convinzione che questo della Coppa Italia è un obiettivo che vogliamo provare a raggiungere, sia noi sia la società”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Rita Bertolini (Castella – RE) e il secondo Luca Andreoni (Lissone – MI).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Unico precedente nel girone di andata di regular season di questa stagione: vittoria delle lombarde in casa per 3-1.

LE ALTRE PARTITE DI ANDATA DEI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA SERIE A2
Biancoforno Santa Croce – Cariparma Sigrade Parma
Lavoro.Doc Pontecagnano – Rdm Pomezia
Dahlia Tv Busnago – Chieri Volley Club

Visualizza sponsor