Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggin Lombardia a caccia di punti. La Esse-ti Loreto è pronta ad affrontare la trasferta sul campo della Dahlia Tv Busnago: domenica alle 18 si gioca al PalaBusnago per la sesta di ritorno, e sarà l’occasione per ritrovare quel successo che manca ormai da quattro giornate. La biancoblu di Pistola si sono allenate in settimana con determinazione e voglia di riscatto, e con la consapevolezza che servirà una bella Esse-ti per strappare il successo dal palas lombardo. Busnago (attualmente al decimo posto in classifica con 21 punti) è infatti una formazione valida, con elementi da tenere d’occhio come l’opposta spagnola Garcia Marquez, la schiacciatrice Franco, e la nuova palleggiatrice del team allenato da Delmati, Daniela Gioria arrivata da Villa Cortese a metà febbraio. La Esse-ti al completo raggiungerà Busnago nella serata di sabato.
LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Dal punto di vista mentale siamo alla ricerca dei livelli che avevamo qualche settimana fa, da questa partita mi aspetto di tornare ad avere rendimento e gioco che si sono visti nei mesi scorsi da parte nostra, altrimenti rischiamo di vedere i nostri obiettivi pregiudicati. Dal punto di vista tecnico, Busnago è una buona squadra, ha ottime individualità, con l’arrivo della Gioria in cabina di regia ha risolto le problematiche del palleggiatore e ritorna ad essere un sestetto molto competitivo. Stanno vivendo anche loro un momento non facile, dopo risultati altalenanti, saremo due squadre entrambe desiderose di risollevarsi”.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Montanari (Lugo – RA) e il secondo Maurina Sessolo (Fontanelle – TV).
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quarto match in serie A tra Busnago e Loreto: il bilancio vede due successi per le marchigiane (l’ultimo è il 3-0 all’andata di questo campionato), e uno per le lombarde.