Esse-ti Loreto: Agostinetto prepara la sfida con Forlì “Avanti così, con serenità”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Aprile 2011

Si avvicina il penultimo impegno casalingo di questa regular season per la Esse-ti Loreto: domenica, per il secondo turno di fila in casa, le biancoblu ricevono la visita della Infotel Forlì, in piena lotta per non retrocedere. Sarà un match delicato: per Loreto potrebbero arrivare i punti decisivi per la qualificazione matematica ai playoff e, soprattutto, per mantenere il terzo posto, mentre le romagnole saranno motivatissime per trovare altri punti e completare la rimonta in zona salvezza.

La palleggiatrice della Esse-ti, Giulia Agostinetto, tra l’altro un ex visto che nella scorsa stagione militava a Forlì, avverte sulla necessità di tenere la giusta tensione: “Veniamo da cinque successi di fila, sette se consideriamo anche la Final Four, vinta, di Coppa Italia – spiega Giulia – Ma questo non ci deve far pensare che siamo arrivate al nostro obiettivo, anzi proprio adesso entriamo nella fase più calda e importante della stagione, dove bisogna continuare a dare il massimo fino alla fine. Con Forlì sulla carta potrebbe sembrare una partita più semplice rispetto alle ultime due, ma loro vorranno vincere per trovare punti salvezza. Credo che la strada giusta sia mettere la stessa intensità vista con Pomezia dal secondo set in poi, con attenzione in muro-difesa e servizio efficiente”.

Giulia fa anche un piccolo bilancio sulla stagione: “Un anno già molto bello, con la Coppa Italia, un ambiente sereno dove si lavora bene quello di Loreto, ma che possiamo coronare con un finale di stagione molto interessante. Siamo quasi al traguardo playoff, la nostra forza sta nel gruppo come abbiamo da sempre dimostrato, e chissà dove può portarci: l’importante è mantenere la serenità di quest’ultima fase di stagione con le consapevolezze che acquistiamo partita dopo partita come valore aggiunto”, conclude la Agostinetto.

Visualizza sponsor