Esse-ti Loreto: al PalaSerenelli sbarca il Biancoforno Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2011

Inizia domenica (ore 18) dal PalaSerenelli di Loreto la seconda parte della stagione della Esse-ti. Le biancoblu sono attese dalla prima giornata del girone di ritorno, avversario di turno il Biancoforno Santa Croce, battuto per 3-0 all’andata nell’Ouverture della serie A2 sul campo neutro di Parma. Come già ricordato, sarà la prima di una serie di sfide fondamentali: mercoledì infatti si torna subito in campo, l’Esse-ti gioca a Crema l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Intanto, bisogna continuare a pensare al campionato, ed è quello che vuole fare il team di Pistola: sistemati i vari problemi causati dal virus influenzale, ci si prepara ad affrontare la squadra toscana, una formazione in crescita arrivata ottava al termine dell’andata, che può schierare giocatrici importanti come l’opposta brasiliana Soraia, o l’esperienza della schiacciatrice croata Sonja Percan (ex di turno, torna a Loreto dopo la scorsa stagione passata in biancoblu) e della palleggiatrice Anna Swiderek. Il libero è l’ex Pesaro e Jesi Ramona Puerari.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA
“Inizia il girone di ritorno, speriamo di riuscire ad avere lo stesso tipo di mentalità e di atteggiamento dell’andata. Ora ci aspettano quindici giorni veramente duri, giochiamo ogni 3-4 giorni con squadre di ottimo livello, tra campionato e Coppa Italia. Santa Croce sta attraversando un buon momento, è una squadra da temere, ha dimostrato di essere una formazione in crescita. Non mi aspetto una partita come all’andata, nel Santa Croce diverse giocatrici stanno crescendo di forma, l’esperienza non manca, le qualità tecniche neanche. Ci sono giocatrici che hanno fatto l’A1 come Puerari e Swiderek, o un ottimo opposto come la Soraia. Domenica scorsa a Pontecagnano abbiamo dimostrato che ci interessa prima di tutto far bene in questo campionato, dobbiamo difendere questa terza posizione conquistata nel girone di andata, per noi ogni partita sarà come una finale”.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Pasquale Chimento (Roma) e il secondo Maurizio Canessa (Bari).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Unico precedente in serie A nel girone di andata di questo campionato di A2: partita vinta 3-0 da Loreto sul campo neutro di Parma.

Visualizza sponsor