Esse-ti Loreto: archiviato il match con Parma la squadra torna in palestra
Autore: Lega Volley Femminile
26 Ottobre 2010

Un primo set che ha fatto sperare, poi la forza di Parma è venuta fuori. La Esse-ti torna in palestra dopo la sconfitta casalinga con la Cariparma SiGrade, che ha fatto comunque vedere buone cose da parte delle ragazze di Pistola, vedi il primo parziale vinto e il terzo combattuto fino alla fine: Loreto ha dato la sensazione di poter crescere e arrivare a lottare con le squadre più forti di questo campionato di A2. Un 1-3 ormai messo in archivio dalle biancoblu, e già si guarda avanti alla prossima partita di domenica sul difficile campo di Crema. Sarà una settimana ricca di impegni, vedi su tutti l’amichevole in programma giovedì pomeriggio al PalaSerenelli con le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro.

Coach Andrea Pistola e la capitana Cibele commentano la partita con Parma.

“C’è il rammarico perché abbiamo fatto meno bene di quanto ci aspettavamo, siamo partite bene come intensità e livello di gioco, poi il secondo set abbiamo avuto un approccio completamente sbagliato. Nel terzo, avanti 16-11, potevamo gestire meglio alcune situazioni, invece Parma è tornata sotto e ha meritato sicuramente di vincere”, dice il tecnico biancoblu.

Cibele vede così il match perso: “Parma è una buona squadra, siamo partite bene, poi nel secondo set abbiamo subìto tanto. Abbiamo fatto buone cose nel terzo e nel quarto set, ma Parma è stata brava nelle scelte e ha fatto una bella partita. Stiamo lavorando bene, non dobbiamo mai perdere la fiducia in noi e continuare il lavoro in palestra, che porta sempre buoni frutti”.

Per vedere il resto dell’intervista a Pistola e Cibele, e le immagini della partita con Parma, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it

Visualizza sponsor