La Esse-ti ricomincia da Andrea Pistola: sarà ancora lui il tecnico di Loreto nel prossimo campionato di A2 femminile. Una scelta nel segno della continuità, quella della società biancoblu e del tecnico anconetano: appena finito il campionato, i primi incontri per valutare le posizioni, poi l’accelerazione delle trattative proprio nel weekend appena concluso, e nella giornata di domenica l’accordo.
Andrea Pistola ha firmato un contratto biennale, segno della volontà di continuare un percorso importante iniziato a metà della stagione 2009/2010, e proseguito nell’annata appena conclusa (2010/2011) con risultati eccellenti, come la conquista della Coppa Italia di A2 e della finale promozione per la serie A1.
Dunque, gettate le fondamenta per la stagione 2011/2012 e definito il fondamentale rinnovo biennale con coach Pistola, la Esse-ti Loreto insieme al tecnico che ha portato la società biancoblu agli storici traguardi appena conquistati, inizierà ora a lavorare per costruire la squadra e le basi di un progetto ben strutturato.
Ecco le prime parole di coach Pistola da confermato tecnico della Esse-ti Loreto: “Sono contento per questa nuova opportunità, mi ha convinto la possibilità di seguire un progetto a medio-lungo termine, per proseguire a costruire qualcosa, è stato sicuramente questo l’aspetto più importante per arrivare all’accordo. Resto in un ambiente, a Loreto, dove si lavora bene e c’è una società competente, dove ci sono le basi per una stagione da protagonisti. Ora dovremo fare un punto della situazione per la costruzione della squadra, le motivazioni delle atlete saranno alla base delle scelte per il futuro”, dice il tecnico biancoblu.