Esse-ti Loreto: buon test con il Casette d’Ete in vista del match con San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
4 Marzo 2011

Un test per trovare gli equilibri giusti e affrontare al meglio il fondamentale match di domenica. La Esse-ti Loreto ha effettuato ieri sera un allenamento congiunto con la Azzurra Casette d’Ete (serie B1): con la formazione di Domizioli guidata in palleggio dall’ex biancoblu Simona Battistini, coach Pistola ha potuto provare diverse soluzioni dando spazio a tutte le atlete a disposizione. Tanto gioco alla ricerca del ritmo giusto: domenica al PalaSerenelli ecco un’altra sfida importante in chiave playoff, arriva la Cedat 85 San Vito, una delle squadre più in forma del momento. Inoltre, sarà l’ultima uscita di campionato prima della Final Four di Coppa Italia di A2.
“E’ stato un allenamento congiunto utile per provare diverse soluzioni, per fare più gioco sei contro sei dopo una settimana passata a lavorare sulla tecnica. E’ stato produttivo, abbiamo trovato delle sicurezze in più, specialmente in ricezione. Un test buono per la prossima partita che sicuramente ci impegnerà molto dal punto di vista fisico e mentale, prevediamo una battaglia. Alla ricerca di quel gioco che avevamo un po’ smarrito”, commenta così il test con Casette d’Ete il secondo allenatore della Esse-ti, Valerio Lionetti.

Intanto, ieri sera ragazze, staff tecnico e dirigenti sono stati ospiti della Pasticceria Picchio di Loreto Stazione per l’inaugurazione della nuova sala “Officina Creativa”, uno spazio tutto dedicato a bomboniere, liste nozze e articoli da regalo.

Visualizza sponsor