La Esse-ti Loreto torna dal PalaMondolce di Urbino con in tasca una buona prestazione, di fronte ad un avversario di categoria superiore. L’allenamento congiunto con la Chateau d’Ax Urbino ha visto le due formazioni disputare quattro parziali per testare la condizione fisica e la crescita nella preparazione: il risultato finale ha premiato le ducali per 3-1 (25-19, 25-21, 22-25, 25-20).
Nella Esse-ti non erano ieri a disposizione le due opposte Tetyana Voronina e Ludovica Orazi, e coach Andrea Pistola si mostra comunque soddisfatto dalla trasferta urbinate: “Ho visto una discreta prestazione, considerando che la Voronina e la Orazi erano ieri indisponibili – dice il tecnico anconetano – ho anche visto dei progressi sotto alcuni aspetti, soprattutto tecnici, visto che è la prima volta che ci confrontavamo con una squadra di livello più alto rispetto ai test precedenti. Ci sono state delle buone prestazioni a livello individuale da parte delle ragazze”.
Prossimo test, il penultimo della pre-season, sarà sabato pomeriggio alle 18, subito dopo la presentazione ufficiale della Pallavolo Loreto al PalaSerenelli: confermato l’impegno con la RDM Pomezia.