DESPAR PERUGIA: Leggeri 23, Lukovic 8, Rykhliuk 18, Sacco (L), Krivets 15, Angeloni 9, Ihnatsiuk, Callegaro 2. All. Cuello.
ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 9, Agostinetto 2, Alicino (L), Orazi 6, Cibele 14, Giuliodori 17, Vallese (L), Santini 10, Piattella, Pietrelli 2, Ferranti 1, Voronina 17. All. Pistola.
Parziali: 25-23, 25-27, 25-27, 25-23.
Una buona prova contro una squadra di categoria superiore. La Esse-ti Loreto torna dall’amichevole di Perugia con un 2-2, un test finito in pareggio, che ha visto ogni parziale combattuto e incerto. Pistola ha dato spazio a tutta la sua rosa, provando diverse soluzioni, finalizzate a preparare al meglio la difficile partita di domenica, l’esordio in casa in questo campionato con la Cariparma SiGrade Parma, una delle favorite di questa stagione.
L’andamento del match con la Despar Sirio Perugia (priva di diverse giocatrici impegnate agli imminenti Mondiali in Giappone) ha visto set equilibrati, rimonte da una parte e dall’altra, un bell’agonismo che non può essere che positivo verso i prossimi impegni che attendono le ragazze della Esse-ti.
“Al Perugia mancavano diverse giocatrici, inoltre sono ancora indietro con la preparazione – spiega il secondo allenatore della Esse-ti Loreto, Valerio Lionetti – Noi comunque abbiamo giocato una buona pallavolo, siamo andati bene, si sono alternate tutte le giocatrici per una buona prova di squadra. Si spera che il gioco continui a crescere, perché domenica ci attende Parma, una squadra forte: bisognerà giocare al massimo per metterla in difficoltà”.