Esse-ti Loreto: c’è l’ostacolo Forlì sulla strada della squadra di Pistola
Autore: Lega Volley Femminile
9 Aprile 2011

Appuntamento di nuovo al PalaSerenelli per le ragazze della Esse-ti Loreto: domenica, ore 18, secondo turno di fila in casa, arriva la Infotel Forlì di coach Medri per la terzultima giornata di regular season. La formazione romagnola è in piena rimonta salvezza, con gli ultimi successi ha rimontato molto punti fino ad abbandonare l’ultima posizione in classifica, riacciuffando Verona. Si prospetta, dunque, una gara da affrontare con concentrazione e determinazione da parte delle biancoblu, dopo aver conquistato il terzo posto nella sfida con Pomezia dello scorso weekend: si troveranno di fronte due formazioni piene di motivazioni, la Esse-ti per avere la certezza assoluta della qualificazione ai playoff, il Forlì per cercare preziosi punti salvezza. Loreto si è allenata in settimana per intensità per provare a continuare la striscia positiva, e approfittare del match casalingo per chiudere il discorso playoff e puntare a tenere quella terza posizione riconquistata sabato scorso.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA

“La partita riserva diversi aspetti difficili, Forlì è una squadra che arriverà qui motivatissima per giocarsi la salvezza, ha raggiunto Verona, in queste settimane sta giocando bene facendo risultati importanti vincendo con Matera, Busnago, Verona ed esprimendo una buona pallavolo, soprattutto dopo l’arrivo della nuova straniera, Tomasevic. Una squadra da rispettare assolutamente, che fa leva sull’esperienza di alcune giocatrici importanti come la Poli e la Caponi, un collettivo che sta facendo bene. Da parte nostra, dobbiamo cercare di fare i punti che ci servono per centrare in maniera sicura i playoff, e poi anche per mantenere il terzo posto in classifica”.

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Mariano Gasparro (SA) e il secondo Massimo Rolla (PG).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

Quarto match in serie A tra Loreto e Forlì: i precedenti parlano di due vittorie per le marchigiane (tra cui il 3-1 nel girone di andata) e una delle romagnole.

LA PARTITA IN TV

Il match tra Esse-ti Loreto e Infotel Forlì andrà in onda martedì alle 22,30 su TVRS.

Visualizza sponsor