Esse-ti Loreto: Cibele e coach Pistola concordi “Buon punto guadagnato con Chieri”
Autore: Lega Volley Femminile
11 Gennaio 2011

E’ uscita sì sconfitta dalla supersfida con Chieri la Esse-ti Loreto, ma con ancora più chiara la consapevolezza di potersela giocare con tutti in questo campionato. Le biancoblu di Pistola archiviano il tie break di sabato sera, pensano all’ultimo turno (trasferta a Pontecagnano), e agli imminenti quarti di finale di Coppa Italia di A2. Di Loreto-Chieri, rimangono la capacità di lottare fino in fondo e di provarci anche in situazioni di gioco che possono sembrare difficili da recuperare (vedi le rimonte di primo e quarto set).
Sensazioni confermate dalle parole dei protagonisti: “E’ stata una bella partita, tutte e due le squadre hanno dato il meglio, alla fine ha vinto chi è stato più bravo – dice Cibele, capitano della Esse-ti Loreto – Noi lotteremo per la migliore posizione play off fino alla fine, Chieri è una squadra fortissima che punta alla promozione. Oggi abbiamo dimostrato che noi ci siamo, ci dispiace per la sconfitta ma contro squadre così è comunque importante portare punti a casa”.
Coach Andrea Pistola rilegge così Loreto-Chieri: “E’ stata una partita come mi aspettavo, intensa e tirata, con squadre che a tratti hanno mostrato una buona pallavolo. Abbiamo pagato una situazione fisica non ottimale di alcune ragazze, come la Santini che veniva da uno stop, in alcuni momenti ci sono mancati punti di riferimento che solitamente abbiamo. La prestazione delle ragazze è stata buona, la mentalità pure, sono soddisfatto. Noi e le piemontesi abbiamo obiettivi diversi, Chieri ha allestito una squadra con l’intento dichiarato di salire in A1 con giocatrici di altissimo livello, noi abbiamo una buona squadra per provare a fare un campionato di medio-alto livello e trovare i playoff: abbiamo giocato alla pari con loro e sono convinto che abbiamo margini di miglioramento”.
Per vedere le immagini e le videointerviste dal PalaSerenelli, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it con le parole di Cibele e degli allenatori di Chieri e Loreto, Alessandro Beltrami ed Andrea Pistola.

Visualizza sponsor