Esse-ti Loreto: Cibele e Piattella concedono il bis in Coppa Italia A2
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2011

Tanti messaggi di congratulazioni, e i complimenti dal mondo del volley un po’ da tutta l’Italia: la Esse-ti Loreto sta vivendo giorni intensi dopo il successo di Santa Croce sull’Arno che ha consegnato alla società biancoblu il primo, storico trofeo, la Coppa Italia di serie A2. Mercoledì pomeriggio, alle 18, riprendono gli allenamenti e si torna al PalaSerenelli: sarà il momento in cui le ragazze porteranno ufficialmente la Coppa nella loro casa, aperto a chi vorrà partecipare.
Tra i tanti messaggi, anche quello del consigliere regionale delle Marche Moreno Pieroni, già sindaco di Loreto, da sempre vicino alla società biancoblu: “Alla squadra e alla società tutta, le mie più vive congratulazioni per il prestigioso e meritato traguardo raggiunto, che porta la nostra cara città di Loreto ai vertici del panorama sportivo nazionale. Mi adopererò affinché, alla società, alle atlete e all’allenatore, venga dato il giusto riconoscimento da parte della Regione Marche”, scrive Pieroni nel messaggio indirizzato al presidente Sandro Picchio.
Per gran parte delle ragazze biancoblu è stato il primo trofeo, ma per due di loro era la “seconda volta”: Cibele (nel 2009 con Parma) e Martina Piattella (nel 2010 con Aprilia) questa Coppa l’avevano già vinta. Ecco come hanno vissuto l’esperienza di conquistare questo trofeo con la maglia di Loreto. “Vincere è sempre bello, le sensazioni che provi sono simili: soddisfazione, tutti i sacrifici sono serviti a qualcosa – dice Cibele – Ovviamente a Parma era la prima volta per me, stavolta non c’erano il nervosismo, la tensione, visto che conoscevo l’esperienza a una Final Four. Sono state due esperienze diverse e ognuna mi ha portato delle soddisfazioni. Abbiamo fatto una grande impresa quest’anno, sapevo che finora il nostro gruppo finora ha fatto la differenza, nessuno ci dava come favoriti in Coppa Italia. Io sono sempre stata fiduciosa, ero consapevole che se riuscivamo a dare il massimo potevamo vincere, e così è stato. E’ stata proprio la vittoria del gruppo”.
Sente ancora forti le emozioni Martina Piattella, che confronta i successi di Aprilia e Loreto: “Due vittorie bellissime, l’emozione del successo c’è sempre. L’anno scorso la prima Coppa, tutto nuovo, con gente esperta in squadra. Quest’anno mi sono sentita più parte del gruppo, tante sono giovani come me, diverso, più bello pure. Tutte ragazze che avevano voglia di vincere, col cuore ero in campo con tutte, soprattutto con Giulia Pietrelli: negli ultimi punti mi sentivo come se fossi con lei, partita dalla panchina dentro il campo stava imprimendo la svolta decisiva alla finale, dando il massimo con grinta. Ho vinto poi con la maglia della mia società con cui sono cresciuta, Loreto, che dire se non: bello!”, conclude Martina.

Visualizza sponsor