Esse-ti Loreto: Cibele indica la strada da seguire per riprendere la striscia positiva
Autore: Lega Volley Femminile
11 Febbraio 2011

Mantenere la posizione in zona playoff e ricominciare a vincere sin dall’imminente, lunga trasferta a Soverato, in programma domenica. La Esse-ti Loreto è al lavoro con questi obiettivi dopo i big match di campionato con Parma, Crema e le finali di Coppa Italia conquistate sempre con Crema. Terminate le sfide tra lombarde e marchigiane, il capitano del team biancoblu, la brasiliana Cibele, indica qual è la strada da seguire per riprendere la striscia positiva.

“Con Parma e Crema in campionato erano due partite difficili, ci dispiace averle perse, c’è sempre il rammarico della sconfitta, soprattutto il 2-3 in casa con Crema, con tanto di polemica finale sull’ultima palla. Al termine del girone di andata siamo arrivate terze, ora dobbiamo fare un ritorno uguale o migliore per assicurarci il terzo posto”, dice il martello carioca al primo anno in maglia Esse-ti.

Cibele, naturalmente, è concentrata ora sul match di domenica in Calabria, quarta giornata di ritorno: “A Soverato sarà un trasferta lunga e difficile, però dobbiamo stringere i denti e andare giù con la mentalità vincente e portare a casa più punti possibile”, dice il capitano.
Un pensiero, infine, non può non andare al primo traguardo raggiunto in questa stagione dalla Esse-ti, quella Coppa Italia di A2 che Cibele ha già vinto nella sua carriera: “La Final Four di Coppa Italia è stata una meta importante raggiunta, per la società, per gli sponsor, per ogni giocatrice è una soddisfazione. Io già l’ho vissuta, è un bell’evento”, conclude la brasiliana.

Visualizza sponsor