Esse-ti Loreto: Cibele presenta il big-match contro Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2011

Ultima trasferta della regular season in arrivo per la Esse-ti Loreto, ed è un big match: domenica a Chieri c’è la sfida tra seconda e terza della classe, ovvero le piemontesi e le marchigiane, pronte a giocare per un vero e proprio anticipo dei playoff promozione. La Famila Generali Chieri è già certa della seconda posizione, Loreto invece vuole lottare per il terzo posto, sarà una sfida delicata per il piazzamento finale delle biancoblu, e anche un remake della semifinale di Coppa Italia vinta dalla Esse-ti.

Il capitano della Esse-ti Loreto, la brasiliana Cibele, mette subito in chiaro l’importanza e la difficoltà del match, che vale tanto in chiave terzo posto. “Tutte e due le squadre ci terranno a vincere, è una partita già vissuta in campionato all’andata e in Coppa Italia, e ora ecco il ritorno con Chieri, e potrà essere anche una possibile finale playoff se le posizioni in classifica rimarranno così. Quindi, chi vincerà metterà pressione all’altra squadra, tutti entreranno in campo per arrivare al successo”.

La schiacciatrice carioca continua sul match di domenica: “Per noi è anche più importante perché lottiamo per il terzo posto, mentre loro sono matematicamente seconde. Chieri è un campo difficile, i tifosi sostengono molto la squadra, ma noi ce la metteremo tutta. Il terzo posto è importante per avere l’eventuale “bella” di semifinale in casa”.

La Esse-ti Loreto viene da otto vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia: ecco perché secondo Cibele. “Stiamo facendo tanto sacrificio, lavoriamo tanto, siamo sempre in palestra e i risultati si vedono. Stiamo bene insieme, abbiamo un bel gruppo, non ci sono problemi con allenatore e società e si lavora bene quando c’è questo clima di serenità. E io mi sento bene e in forma”.

Visualizza sponsor